HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 nov 2024, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mostra a Treviso
MessaggioInviato: 28 mar 2007, 14:16 
Non connesso
iscritto
iscritto

Mostra a Treviso

con il patrocinio della Provincia di Treviso nei giorni 7-8-9 aprile si terrà:

Orchidee a Nord Est, dal Parco dello Storga al Machu - Picchu.

Prima edizione di un evento orchidofilo tutto nuovo, immerso nella natura, nella tradizione, carico di spettacolo e valenza divulgativa.
PROGRAMMA definitivo:

Sabato 7 Aprile

ore 16: inaugurazione evento, presentazione alle autorità e piccolo buffet di gala.
ore 17: le orchidee spontanee del Sile e dello Storga - documenti fotografici e conversazioni a cura di Carlo Ivano De Marchi e Gabriella Muraro.
Domenica 8 Aprile

ore 10: apertura esposizione.
ore 11: conoscere e coltivare con serenità le orchidee esotiche - conversazioni e dimostrazioni dei soci di Orchids Club Italia.
ore 16: panorama orchidofilo italiano, chi come e perchè - le esperienze di Guido De Vidi.
Lunedì 9 Aprile

ore 10: apertura esposizione e spettacolo popolare di musica e teatro con “i Toca mi” …musiche di popolo e da ballo, come si usava nelle feste all’aperto.
ore 11: la biologia delle orchidee, miti, leggende e scienza - conversazione del biologo Christian Pozzobon.
ore 13: grigliata all’aperto, intermezzo culinario per dare spazio alla tradizione del “Luni de Pasqua fora de casa” tanto cara alle genti della Marca Trevigiana.
ore 16: le orchidee del Piave e del Montello - documenti fotografici e conversazioni a cura del Gruppo Naturalistico “Sperciglanus”.
…continueranno le danze all’aperto e l’evento calerà il sipario al tramonto di ogni sera.

Nota: chiunque ha orchidee fiorite può portarle in esposizione…nessuno si senta escluso! Ci sarà anche l’angolo dei desideri…dove potremo scambiare le nostre orchidee.
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a info@orchids.it e/o visitate il sito orchids.it e/o orchidcoltura.it

Saluti a tutti Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 apr 2007, 12:57 
Non connesso
visitatore
visitatore

Posso piangere?
:cry:
Qualche tempo fa ho cercato per monti e per mari con google qualche mostra nei pressi di Treviso, non trovando nulla (forse ho cercato male???) e adesso vedo che mi sono persa questa fantastica mostra!!!
Nooooooooo! :(
Vabbè scusate lo sfogo, ora so finalmente dove cercare le prossime...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 apr 2007, 14:56 
Non connesso
iscritto
iscritto

Allora preparati per il 22 a San donà di Piave, si replica. I dettagli nei prossimi giorni. Ciao Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 apr 2007, 19:48 
Non connesso
visitatore
visitatore

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grazie mille! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 apr 2007, 11:07 
Non connesso
iscritto
iscritto

Scusa per l'errore la mostra è il giorno 25 e non il 22, ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 apr 2007, 12:16 
Non connesso
visitatore
visitatore

Benissimo! Ancora meglio per me! :)
Temevo di non farcela il 22! Ottimo!
Ciao e grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 apr 2007, 21:19 
Non connesso
iscritto
iscritto

Il Programma completo.
San Donà di Piave: arrivano le orchidee rare
13 Aprile 2007, 8:24, 25 Aprile, un giorno con le orchidee da collezione in mostra.

Nell’ambito della 30a edizione della Festa di Primavera Sandonatese, il Comune mette a disposizione del nostro Club, la Galleria del Caffè Letterario, dove sarà allestita una esposizione delle nostre orchidee fiorite.

Il luogo destinato alla mostra è situato a lato dei portici, nella centralissima piazza Indipendenza presso il Centro Culturale “Corte Leonardo” a fianco del Municipio, recentemente impreziosito da una nuovissima galleria di ispirazione Gaudìana, opera dell’architetto Toni Follina di Treviso, che vuole essere l’espressione viva della dinamicità Sandonatese, nonchè salotto culturale, luogo di incontro dell’arte e delle idee.

L’esposizione aprirà i battenti alle ore 10 del 25 Aprile 2007 e rimarrà a disposizione del pubblico fino al tramonto.
Accanto al set espositivo sarà allestito anche “L’angolo dei desideri” mercatino degli scambi fra collezionisti di orchidee.

Alle ore 11, il Sindaco della Città (dr.sa Francesca Zaccariotto, appassionatissima dei fiori e delle orchidee in particolare) inaugurerà l’intera manifestazione con il tradizionale taglio del nastro, proprio fra le nostre orchidee e per l’occasione il nostro Club Le donerà simbolicamente un fiore.

Alle ore 12, conversazione con il pubblico dal titolo: “Coltivazione e collezionismo delle orchidee dai miti al fascino infinito”.

Alle 12.30: ” Un brindisi per tre” Un attimo di festa per i compleanni di Viviana, Graziano e Guido (Guido 20 Aprile, Graziano 21 Aprile e Viviana 25 Aprile)

Dopo il brindisi, tutti a casa di Graziano a Concordia Sagittaria per la tradizionale Festa di San Marco.

Tutti i soci e simpatizzanti di Orchids Club Italia sono invitati a partecipare (indispensabile l’adesione a info@orchids.it) e come sempre, qualsiasi peccato di gola di accompagnamento è molto gradito.

La mostra rimane aperta anche durante la festa.

Tutti gli appassionati delle orchidee possono portare le loro piante in esposizione, nessuno si senta escluso.

Si può parcheggiare dietro il Municipio oppure nella vicina grande piazza Rizzo dietro il Duomo e le Poste.

Per qualsiasi evenienza ed informazione relativa alla mostra, il referente in loco è Antonio Camani, ecco la sua e-mail e recapiti telefonici: an.camani@tiscali.it - tel.0421/42590ab. cell.3355653211.
Durante la giornata della mostra, l’amico Antonio Camani sarà lieto di ospitare chiunque voglia visitare la sua serra, che si trova a poche centinaia di metri dall’esposizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 mag 2007, 1:45 
Non connesso
visitatore
visitatore

Io non ho parole...tutto sembra remare contro di me per non farmi andare alle mostre delle orchidee!!! :evil:
Il 25 sarebbe stato perfetto per me...e invece stavo male!!!
Grrrrrrrrrrrr!!!
Grazie lo stesso per le info! :wink:
Alla prossima, spero...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]