Riporto qui di seguito il messaggio che Massimo Ronchi ha inserito sulla ML di Yahoo, magari a qualcuno interessa... io forse ci vado.
"Desidero ricordare agli appassionati di spontanee che Venerdì 13 aprile, a partire dalle ore 18 siete invitati a partecipare ad un momento culturale di grande rilevanza, a Galbiate (Lecco) presso la Villa Bertarelli, dove ha sede il Centro Flora Autoctona.
Ricordo che il CFA, è gestito dal consorzio del Parco del Monte Barro, Native Flora Centre of Lombardy,che è in via Bertarelli, 11(23581 Galbiate -Lecco- tel. 0341 242828)
La serata ha lo scopo instaurare collaborazioni col centro per contribuire al ripopolamento delle specie in via d'estinzione,tra cui trovano collocamento numerose orchidee spontanee.
A tutti i partecipanti sarà data possibilità di prendere parte ad una visita guidata dei laboratori scientifici, utilizzati per la ricerca e la propagazione delle piante in via d’estinzione.
La visita sarà seguita da 2 mini conferenze:un primo intervento del prof. Simon Pierce sui risultati del progetto di re-introduzione del Cipripedium Calceolus ed un secondo intervento che vuole dettagliare ai presenti il nuovo progetto di rafforzamento delle orchidee autoctone in collaborazione con le associazioni locali.
A fine incontro ci sarà la possibilità di cenare assieme presso un ristorante distante pochi minuti di macchina,Ristorante Pizzeria San Marco Via Prov. per Dolzago -23848 Oggiono (LC) Tel. 0341/579134, (consigliati i Tagliolini alla Seppia!)."
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|