diretto da Nicola Ghiano
Vogliamo formare un gruppo di persone che condividano il piacere e l’impegno di riprodurre un ambiente naturale e armonico dove vivono le orchidee..e dare impulso alla nascita di tanti orchidari per l’autoproduzione, avviare un percorso di “Evoluzione†per quanto riguarda la cura casalinga delle orchidee.
Un corso in tre tappe per imparare a progettare e realizzare un orchidario. Il corso oltre a essere propedeutico alla coltivazione delle orchidee ha anche lo scopo di coinvolgere i partecipanti nella realizzazione di un Orchidario da esporre a ORCHIBO 2013 che si terrà SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO (villa Mazzacorati).
SE LO SPAZIO FUORI NON C’E’ .. VEDIAMO COME TROVARLO IN CASA!
Il programma si articolerà su 3 pomeriggi:
SABATO 19 gennaio 2013 dalle 14,30 alle 18
SABATO 23 febbraio 2013 dalle 14,30 alle 18
SABATO 30 marzo 2013 dalle 14,30 alle 18
1° giorno;
Orchidari freddi, caldi, intermedi. Modelli orchidari: estetici, palustri, per vaso, radice nuda. Piante abbinabili. Materiali: quali sono, dove reperirli.
2° giorno;
Posizionamento piante su zattera. Mascheramento vasi e attrezzature.
Trattamento piante, parassiti, funghi, malattie.
3 Giorno;
Realizzazione Orchidario : allestimento, dimostrazione illuminazione, umidificatori, riscaldatori, raffreddatori. Mantenimento di orchidacei paludari.
Il costo complessivo di tutto il programma é fissato in € 60. Per chi fosse interessato ad approfondire solo la prima giornata (modelli di orchidari) o la seconda ( piante su zattera) o la terza ( allestimento orchidari), il costo é di € 25 a giornata.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI su
http://www.aerado.it/Possono essere fatte tutte le domeniche mattina presso la nostra serra dalle 9,30 alle 12,30.