coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
PINK
|
Inviato: 21 feb 2008, 19:39 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
LONDRA ha scritto: allora....deciso il mio segno distintivo:una farfalla tra i capelli! E la bella topolona al mio fianco e' PINK!
non fateci caso, al pomeriggio...beve!
comunque ci vediamo sabato per chi c'è!!!
buona mostra a tutti quelli che parteciperanno!!!!
ps. e buoni acquisti
ciao Ilaria
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
 |
Rouge
|
Inviato: 22 feb 2008, 19:35 |
|
Iscritto il: 10 dic 2007, 15:54 Messaggi: 237 Località: Varese (Albizzate)
|
Ragazzi, sono arrivato ora da Padova! Davvero bella la mostra, merita. Posso mettere le foto che ho fatto, oppure mi linciate e preferite scoprire voi nei prossimi giorni?
Alcune riflessioni xrò le voglio fare anche senza foto (se poi mi date l'ok le metto, magari anche in un altra sezione, ditemi voi)...
Prendete quello ke dico come semplici osservazioni di un giovinastro che si è avvicinato al mondo delle orchidee da un anno e mezzo..
Dunque, piante davvero belle, alcune davvero degne di nota. Purtroppo alcune messe nella zona centrale (tra le quali ci sono quelle che sono state premiate) erano messe un pò così, e anche il mio okkio non espertissimo vedeva che non stavano benissimo.
Ho girato tutto il giorno con un cartellino con scritto www.orchidanto.net puntato sulla giacca sperando di incontrare qualcuno di voi, ma mi è andata male  Sarà x la prossima (ad esempio quella a Malpensa Fiere).
Voglio fare una menzione particolare x un espositore, il signor Riboni: lo conoscevo già xchè è quasi un mio concittadino e sono andato da lui a prendere del materiale x la coltivazione. Le sue, a giudizio mio e della mia ragazza, sono senz'altro le piante più belle di tutta la mostra. Ha tutte piante che si vede che sprizzano salute alla grande, non ce ne è una che non abbia una nuova foglia che sta nascendo, una radice che si stia sviluppando, uno stelo floreale nuovo, davvero lo stand migliore.
Ripeto ancora che quello che ho detto sopra è il semplice parere di un "pivellino" e se x una qualsiasi ragione non ho rispettato qualche regola del forum chiedo scusa e mi rimetto alla clemenza dei moderatori!
Attendo news x le foto!
Ciao!
_________________ Alessandro
Ultima modifica di Rouge il 22 feb 2008, 19:58, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
Marzio
|
Inviato: 22 feb 2008, 19:52 |
|
Iscritto il: 10 ott 2005, 19:44 Messaggi: 544 Località: Impruneta Firenze
|
|
Top |
|
 |
zirida
|
Inviato: 22 feb 2008, 20:27 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
aspettiamo le foto, le vogliam tutte...
... magari nella sez fotoarchivio
_________________ ludendo docere

|
|
Top |
|
 |
piera
|
Inviato: 22 feb 2008, 20:53 |
|
 |
VIP |
 |
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
dai metti le foto, che io non le farò...
Cita: Ho girato tutto il giorno con un cartellino con scritto www.orchidanto.net puntato sulla giacca sperando di incontrare qualcuno di voi, ma mi è andata male Sarà x la prossima (ad esempio quella a Malpensa Fiere).
Non è che sei stato troppo impegnato a guardar orchidee e non hai visto nessun'altro?
A me questa è successa nel 2006, troppa roba da guardare.... e non mi è mai venuto in mente di guardare le persone che portassero il cartellino di riconoscimento
Credo che succederà pure domani la stessa cosa......
Per quanto riguarda Malpensa Fiere... mi racconti? dai che non sono poi tanto distante....

_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
 |
aless
|
Inviato: 22 feb 2008, 21:08 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Voglio le foto  anche perchè probabilmente non ci potrò andare!
Pazienza, divertitevi!  Nico
|
|
Top |
|
 |
Rouge
|
Inviato: 22 feb 2008, 21:22 |
|
Iscritto il: 10 dic 2007, 15:54 Messaggi: 237 Località: Varese (Albizzate)
|
_________________ Alessandro
|
|
Top |
|
 |
piera
|
Inviato: 22 feb 2008, 21:38 |
|
 |
VIP |
 |
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
troppo forte Alessandro, la storia del cartellino.... che ridere!!!!
Per favore, se ti va, tienimi aggiornata sulla mostra a Malpensafiere
Se modifichi il post, come già ti hanno suggerito, ti conviene prendere tutte le foto e fare un bellissimo topic apposito, nella sezione "fotoarchivio" così rimane bene in vista, senza perdere nulla e poi, se qualche amico vuole aggiungere le sue foto?
tanto meglio!!!
Grazie!
@ Aless... mi dispiace assai  ... oggi ti ho pensata e mi sono detta...vuoi vedere che mi trova lei? 
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
 |
aless
|
Inviato: 23 feb 2008, 0:45 |
|
|
@ Piera: dispiace anche a me, non solo per leorchidee (avevo voglia di conoscervi), ma per me è sempre un po' complicato muovermi; ci sarà un'altra occasione, magari ci mettiamo d'accordo e un giorno ti vengo a trovare: siamo piuttosto vicine!
Sono però felice per chi ci potrà andare. Attenti al portafoglio!!!
Baci 
|
|
Top |
|
 |
filippo
|
Inviato: 24 feb 2008, 1:13 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Purtroppo io sono rientrato quando la festa è cominciata
Nel senso che sono arrivato a Padova giovedi sera e non potevo trattenermi di più, oggi verso le 13 sono dovuto ripartire di corsa perchè il mio tempo a disposizione era ormai finito....Ma gli amici che venivano da lontano, cominciavano ad arrivare solo oggi....
Alcuni purtroppo li ho potuti solo salutare al volo. Pazienza.
Bene, io posso già tirare le somme della mostra:
ben riuscita nel complesso. Molte belle piante esposte (ma non sono mai troppe), molti i premi della giuria...Già da stamattina un'ottima affluenza di visitatori, immagino domani che putiferio ci sarà ...
Per quel che riguarda gli allestimenti, purtroppo ci sarebbe qualcuno a cui tirare le orecchie, ma non entro nel merito della critica perchè non so se a monte ci siano stati problemi o disguidi che abbiano potuto limitare alcuni espositori.
Posto le foto di alcune delle piante premiate
Eria floribunda Argento per la specie
Dendrobium sanderae var. major Argento per la specie
Dockrillia striolata (ex Dendrobium striolatum) Argento per la coltivazione
Angraecum viguieri Argento per la specie
Cattleya Dolosa (che avete già visto in un altro topic in questo forum e che il proprietario ha voluto dedicare alla sua dolce metà : il clone si chiama quindi "Maria Novella"  ) Menzione d'onore per la forma di colore
fil.
_________________ Io  ...E tu?
|
|
Top |
|
 |
aless
|
Inviato: 24 feb 2008, 1:59 |
|
|
Grazie Filippo!  Nicoletta
|
|
Top |
|
 |
PINK
|
Inviato: 24 feb 2008, 2:12 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
salve a tutti, solo adesso posso fare un po' di commenti.
per me la mostra è stata molto carina, non paragonabile al 2006, ma carina.
ho potuto fare una qualche conoscenza molto gioiosa..anche se non abbiamo incontrato Heros...pazienza sarà per la prossima volta.
ovviamente ho "dovuto" fare qualche acquisto!
tipo una phal equestris, un dendr. kangianum e una qualche zatterina..(primo esperimento!)
comunque i miei preferiti sono sempre Claudio e Gianluca di N&C!
gentilissimi, disponibili...proprio bravi!
ciao A tutti buonanotte, Ilaria
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
 |
Heros
|
Inviato: 24 feb 2008, 3:10 |
|
|
sono appena tornato da un devastante viaggio in treno maledetti della trenitalia mi hanno fatto sbagliare il treno  2 ore a milano al freddo e al gelo io e le mie piccine...comunque pink mi dispiace di non averti incontrato ma forse mi avrai visto di sfuggita ero e sono tuttora il ragazzo mulatto con la treccia e la panzotta....se hai incontrato il sig farinelli forse mi hai visto di sfuggita mentre gli parlavo.oppure mi avrai visto fare quel quadratino verde un centinaio di volte visto che dopo essermi reso conto di aver speso un patrimonio mi sono messo a girere in tondo cercando di spendere anche i soldi per una ipotetica cena
_________________ vorrei viver come una pianta...il volto verso il sole,la pioggia che mi accarezza ed i piedi a terra
|
|
Top |
|
 |
massimiliano
|
Inviato: 24 feb 2008, 20:20 |
|
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:19 Messaggi: 404 Località: Melegnano -MI-
|
ecco le mie poche foto venute decentemente.
ho conosciuto solo un'utente del forum e a dire il vero molto frettolosamente.
perdonatemi se non vi ho cercato la follia degli acquisti mi ha preso la mano e la mente!
 :D:D
mass
ps: sono curioso di sapere cosa avete acquistato!!!!!! io ho preso: 5 bulbophyllum(sp.Borneo,propinquum,carunculatum,biflorum), 2 restrepia(elegans,trichoglossa), un paphiopedilum(concolor 'tupfel' X jack flash) e una platystele ma solo per la felce che cresceva accanto alla pianta(quindi se qualcuno è interessato alla platystele la scambio molto volentieri)
|
|
Top |
|
 |
Tein80
|
Inviato: 24 feb 2008, 20:45 |
|
|
io sono andato ieri, ed ho acquistato: 1 Laelia purpurata, 1 Miltonia Clowesii, 1 Rossioglossum grande, 1 Epidendrum ciliare, 1 Paphiopedilum bellatulum, più un pò di materiale che avevo ordinato da Nardotto & Capello.
Ho cercato di trattenermi pagando solo 1ora e mezza di parcheggio per la macchina, così ad un certo punto sono dovuto andare per non rischiare multe. Del resto dopo l'European orchid conference del 2006 in cui avevo speso un patrimonio, questa volta mi sono attrezzato, ma ce ne sarebbero state così tante di piante interessanti!
|
|
Top |
|
 |