HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 nov 2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 21:47 
Non connesso
VIP
VIP

l' unico che non vedete mai sono io!!! :wink: e oramai son tornato a ibernarmi al freddo delle Prealpi.. :D

ciao stef

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 22:50 
Non connesso
VIP
VIP

la prossima volta ti immortaliamo anche te, non credere di farla franca.... :wink:

Meri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 22:52 
Non connesso
VIP
VIP

Come Nico anche io ho guardato con molto interesse le vostre foto.
Mi sarebbe piaciuto essere con voi ma aspetto MPC per realizzare questo desiderio. Bella compagnia davvero.

Emilia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 22:54 
Non connesso
VIP
VIP

mi sa che quest'anno Emily non mi scappi...spero proprio di riuscire a venire a MPC per conoscere te e tutti gli altri che mi mancano!

Meri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 23:47 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

ma bravo Stefanodm!!!!

ottimo reportage :shock:

Ciao a tutti! :D

A chi non è potuto venire, vi abbiamo pensato con anche un pò di nostalgia.
Per la "combiccola quassù" ci stiamo pensando intensamente a un possibile incontro. Speriamo presto!

Un grande abbraccio

:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2009, 23:56 
Non connesso
VIP
VIP

Piera grazie a te a tutti i simpatici matti/e :P :P , che mi hanno allietato la giornata, manco avete scartato gli acq, e già progettate i nuovi a MPC :shock: :shock: :shock: .
Volevo ringraziare Fili per il dendro che mi ha dato, speriamo radichi :D , e nominare Santi il marito di Piera e il moroso di Valysolle che han sopportati tutti :wink: :D

ciao stef

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 2:14 
Non connesso
veterano
veterano

Anch'io ho acquistato il sacchetto dei bulbi, che è finito nello zaino 8) , un po' di materiale vario e un'equestris con 5 steli.
Peccato aver socializzato poco con voi, ma i viaggi mi rimbambiscono sempre :( (soprattutto 4 ore di treno di cui molte in piedi).

Dovrò anche studiare un po' perchè la mia cultura monogenere era francamente imbarazzante. :oops:

Il momento migliore è stato a pranzo dove casualmente :lol: ... le orchi perdevano pezzettini che venivano donati con sorriso. :D

http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 2:27 
Non connesso
visitatore
visitatore

Vorrei ringraziare (credo a nome di tutti) la mitica Piera, che per organizzare tutto si è fatta in quattro, come la pianta che aveva acquistato Fili!!! :lol:
Io ho perso tutta la giornata a piantare, bagnare e sistemare gli acquisti:

1 Paphiopedilum Usitanum, di cui il mio moroso si era innamorato a prima vista e che gli ho comprato...

3 dendrobium cinesi dal fiore rosa ( ma siccome sono stata stupida non gli ho chiesto indicazioni sul clima e sul riposo, quindi non so cosa verrà fuori...cmq non parlavano nemmeno inglese, forse sarebbe cmq stato inutile!! :P )

3 buste dei famosi bulbi (tulipani, tulipani doppi e narcisi)
2 bulbi di calla, una nera e una rossa
3 bulbi di gigli fucsia
concimi, bark e sfagno x 1 anno

ma SOPRATTUTTO ringrazio Fili x le sue piantine in regalo, compresa quella che è morta a tutti :lol:
PS: l'ho svasata e non aveva manco una radice...ora l'ho messa in sfagnoterapia...speriamo non faccia la stessa fine delle altre!!

Ringrazio tutti per i consigli e per la bella giornata insieme, si è divertito anche il mio moroso, al punto che vuole andare a MPC!!! Pensare che mi ero già messa il cuore in pace di non venire...

PPS: Ma com'era buona la torta con le mele??!! :clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 11:22 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ecco qua. Faccio qualche commento anche io!
E' stata una giornata davvero carinissima!
Probabilmente questa passione comune ci fa subito entrare in confidenza! Bellissimo!
Ma una nota dolente c’era: anche io ho sentito la mancanza di Nico e Alice! Pazienza…
Però sono stata molto contenta di conoscere Stefano, Filippo (sono d’accordo con Piera: cambia la foto che non ti rende giustizia!) Eugenio/Celtico, Massimiliano, Roby, Cielo88 (scusa ma non ricordo più il tuo nome!)!!! Valeria (dico bene valy?) e Marco 5011 (mi ha fatto davvero piacere fare 2 chiacchere con te...a MPC!)....anche Rita (scusa stavo per dimenticarmi!)
TUTTI FAVOLOSI!

Poi vabeh, per Piera….i commenti sono già stati fatti, io aggiungo solo un.....unica!!!
Per Tina (ma cosa c’entra il nick col tuo nome? Boh….) alias Roberta e sorellina…siete proprio di compagnia e solarissime!!!!

Un saluto particolare anche a Claudio N&C…ed alla sua “assistente” (Romina?): Claudio se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti! (massima vecchia, ma che riassumente tanti concetti!!!!)

Questi sono stati i miei acquisti da Claudio:
BRASSOLAELIOCATTLEYA GREENWICH ELMHURST
ASCOCENTRUM MINIATUM
VANDA SANDERIANA
SOPHROLAELIOCATTLEYA JEWEL BOX SCHERAZADE ordinate e
JUMELLA CAMORENSIS (per la seconda volta nella vita...spero di farla vivere stavolta)
CATT.INTERMEDIA VAR.CERULEA scelte sul posto.
e un paio di sacchetti di bulbi....che bello! adesso dovrò distribuirli a tutti quelli a cui li ho promessi!

Beh ragazzi grazie a tutti!!!
Alla prossima (speriamo ) MPC!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 14:31 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao a tutti
E' stata veramente una bella giornata e il piacere di poter conoscervi e parlare con voi veramente immenso.
Un grazie particolare a tutti coloro che ho " stressato "per l'acquisto della vanda teres ,e a Piera per la splendida accoglienza .
Spero di rivedervi tutti a MPC

A presto rita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 15:58 
Non connesso
visitatore
visitatore

Questa mattina il mio moroso si alza e a colazione mi fa: " Ma a MPC c'è lo stand di CAPROTTO?" :shock:
Lo guardo con sguardo allucinato e gli rispondo: " CHI??!" :?:
Mi risponde con tono scocciato: "Ma sì, CAPROTTO & LEPROTTO... quello stand davanti a cui ci trovavamo con quelli del forum..."

Da oggi in poi per me, Nardotto e Cappello sarà per sempre Caprotto e Leprotto!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 16:56 
Non connesso
veterano
veterano

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oddio sto per svenire :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 17:02 
Non connesso
veterano
veterano

Pink la Jumellea è comorensis come le isole Comores delle quali è endemica! :wink: ottima scelta

Mi ha fatto piacere venire e portare il mio tatino che per un paio di giorni si è svagato dopo mesi a letto....
e mi sento molto più di buon umore oggi!
Speriamo che duri ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 17:03 
Non connesso
VIP
VIP

AH AH AH AH AH AH AH AH !

solo da "CAPROTTO E LEPROTTO" le uniche e famose orchidee con il pelo.
Come dire , quando si inizia la giornata con una santa risata....la gente per strada ti avrà guardato con aria interrogativa....chissà perchè ride da sola??????Veramente troppo divertente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 17:08 
Non connesso
veterano
veterano

filippo ha scritto:
Quello dei bulbi sicuramente era Raziel, lo fa tutti gli anni....solo che l'anno scorso non era proprio così... :evil:
Innanzi tutto i bulbi in svendita erano solo quelli ormai più che germogliati (rimanenze autunnali), e la selta quindi era limitata...e poi si potevano riempire buste di carta di quelle da 500 ml (quelle dei panini che si usano anche per fare gli innesti) ma non mi ricordo quanto costavano.
E poi ancora.....la busta te la riempivano comunque loro, tu sceglievi solo l'articolo.
Tant'è che io presi solo dei crochi e delle iris latifolia..non c'era niente di interessante e poco in condizioni decenti.

fil.

Ciao Fil
c'erano Raziel e anche altri due che importano dall'Olanda ..
uno aveva roba bellina l'altro cose più comuni, e facevano belle offerte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]