coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
aliante
|
Inviato: 13 dic 2006, 20:29 |
|
|
Ciao Filipo.
Sinceramente piacerebbe anche a me. Anche se qualcuno di persona ho già avuto il piacere di conoscere!
Sarebbe bello poter organizzare in un ristorante alla sera come hanno fatto a Padova. Così si potrebbe parlare e scherzare con calma.
Beh, verrà l'occasione giusta!!
_________________ Ciao Flavio
|
|
Top |
|
 |
raimondo
|
Inviato: 14 dic 2006, 16:04 |
|
|
Ultima modifica di raimondo il 14 dic 2006, 16:26, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
 |
Morvered
|
Inviato: 14 dic 2006, 16:06 |
|
Iscritto il: 9 dic 2006, 23:23 Messaggi: 265 Località: Pavia, Bovisio Masciago (MI)
|
davvero belle!
complimenti!
_________________ Ciao,Franci
SUPPORT BACTERIA-it's the only culture some people have!
|
|
Top |
|
 |
da pompeo
|
Inviato: 14 dic 2006, 16:25 |
|
|
Sono bellissime,
ma non sono mini come a te piacciono
Hai ricevuto la mia lista
Pompeo
|
|
Top |
|
 |
raimondo
|
Inviato: 14 dic 2006, 16:34 |
|
|
Pompeo, il Saccolabium non arriva a 10 cm in tutto, la Aerangis, altrettanto, l'altra, Aerangis Citrata ,che deve fiorire, pure, la Potinara e la Brassocattleya, non sono come le tue nane, ma sono medio piccole.
Raimondo.
|
|
Top |
|
 |
filippo
|
Inviato: 14 dic 2006, 20:04 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Flavio, ma guarda che a Padova c'ero anch'io... non ci siamo conosciuti o me ne sono dimenticato?
Ad ogni modo, a MPC la serata di strafogo c'è sempre stata, di solito si fa il sabato. Mi pare che proprio da MPC sia stata coniata la "serata orchi-gastro-enologica"...
Che poi per qualcuno sia più eno-gastro-orchidologica è un altro par di maniche
Ma il vino dei castelli scende meglio quando si sta in buona compagnia, ce lo perdoneranno gli astemi
Allora ci si brinda a MPC...alla salute di chi ci vuole male!
fil.
_________________ Io  ...E tu?
|
|
Top |
|
 |
aliante
|
Inviato: 14 dic 2006, 21:10 |
|
|
Ciao Fil!!
Cita: Ma il vino dei castelli scende meglio quando si sta in buona compagnia...
Mi piacciono le seratine goliardiche! Questo MPC mi fa morire. Almeno fate un brindisi alla mia!
Raim!!... la Potinara!!!
Raim!!!... la BC Mazumi!!!!
Oooooooooooooooooh!! Grandiose.
_________________ Ciao Flavio
|
|
Top |
|
 |
Roccorky
|
Inviato: 17 dic 2006, 5:57 |
|
|
Un saluto affettuoso a tutti i partecipanti al forum, in particolar modo a Filippo ed Emily. I miei impegni di studio mi hanno reso quasi impossibile intervenire nelle discussioni, ma ho continuato a seguirvi sempre con attenzione ed affetto! Da poco ho acquistato da Nardotto e Cappello 3 bellissime piante, la EPILAELIOCATTLEYA MERRY GREEN GREEN PRIDE, la LAELIA PURPURATA ed infine la LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR che attualmente è in fioritura ed è un vero spettacolo! Non mi stancherò mai di fare della buona pubblicità a Nardotto e Cappello perchè le piante sono arrivate imballate in modo eccezionale, con una cura ed una professionalità fuori dal comune. La LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR era poi già con 2 spate che nel giro di 20 giorni hanno dato i fiori che proprio ieri si sono aperti dandomi una fioriture magnifica. Domani posterò le foto! Per MPC vi devo dire che ne venni a conoscenza circa 3 anni fa, navigando qua e la su internet e già allora mi venne l'idea di andare a visitare questa stupenda manifestazione, ma non trovai nessuno dei miei amici disposto ad accompagnarmi. La passione x le orchidee non è poi così diffusa...  Ma quest'anno vorrei davvero tanto venire, farò di tutto per esserci, anche se i miei impegni di studio saranno ancora + atroci visto che ormai mi mancano 5 materie x laurearmi + la tesi che è già a metà percorso e che mi sono prefissato di finire la materie entro aprile x potermi laureare nelle sessioni di giugno! E poi x noi siciliani venire a MPC è davvero un viaggio: dovrei prendere l'aereo x Roma e poi da lì spostarmi fino a MPC! Questo x dire che chi si lamenta del fatto che noi meridionali abbiamo MPC pensa forse che il meridione si fermi alla Campania o al max alla Calabria, ma così non è...  Purtoppo! Al sud, ed in particolare in Sicilia le orchidee sono ancora considerare come delle piante avvolte da un alone di mistero, sia dal punto di vista di reperimento esemplari, sia ancor peggio x quanto riguarda mostre...
Quest'anno quindi spero di esserci e di conoscervi...  ... Sarebbe davvero una bella cosa!
Con sempre rinnovata simpatia.
Rokko.
|
|
Top |
|
 |
filippo
|
Inviato: 17 dic 2006, 14:45 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Caro Rocco, non ti scoraggiare per i collegamenti con MPC, se arrivi in aereo fai molto prima, poi dalla stazione Anagnina c'è l'autobus che ti porta a MPC altrimenti se vuoi organizzarti diversamente puoi prendere il treno fino a qui da me e ce ne saliamo in macchina (però da Palermo ci metti un giorno per arrivare qua e poi da qui altre 5 ore per arrivare a Roma).
fil.
_________________ Io  ...E tu?
|
|
Top |
|
 |
Emily
|
Inviato: 20 dic 2006, 9:35 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Ciao Rocco, in effetti era un po che non avevamo tue notizie. Da come hai detto usi molto bene il tuo tempo e ne sono felice. Appena Gianni farà conoscere le date certe della mostra di MPC ti puoi organizzare meglio. Mi farebbe enormemente piacere averti a MPC insieme a tutti noi.
Un salutone Emilia
|
|
Top |
|
 |
Roccorky
|
Inviato: 21 dic 2006, 3:21 |
|
|
Cara Emily, è sempre un piacere risentirti! Tempo fa avevo risposto ad un tuo messaggio privato spiegandoti che la mia assenza dal forum era dovuta x motivi di studio... L'hai ricevuto? Spero tanto di sì. Bhè, adesso che mi mancano poche materie le cose sembrano essere + difficili, sapete? Infatti, forse x la stanchezza degli anni precedenti, le ultime materie mi stanno sembrando difficilissime, anche se obiettivamente non lo sono, tutt'altro. Quelle + difficili infatti me le sono già tolte di torno... ma tantè! Quest'anno spero davvero di poter fare una scappata a MPC, mi piacerebbe davvero tanto, anche se il tutto dovrebbe conciliarsi sempre con i problemi di studio. Bhè, io ce la metterò tutta x venire così potrò anche conoscervi...  ...
E adesso le foto della mia bellissima LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR acquistata il mese scorso da Nardotto e Cappello, bhè, spero che vi piacciano:
Con simpatia.
Rokko.
|
|
Top |
|
 |
Emily
|
Inviato: 21 dic 2006, 10:17 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Non c'è proprio dubbio è veramente bella. Anche la pianta mi sembra proprio ben messa.
Emilia
|
|
Top |
|
 |