HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 5 apr 2025, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dic 2006, 20:29 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao Filipo.
Sinceramente piacerebbe anche a me. Anche se qualcuno di persona ho già avuto il piacere di conoscere!
Sarebbe bello poter organizzare in un ristorante alla sera come hanno fatto a Padova. Così si potrebbe parlare e scherzare con calma.
Beh, verrà l'occasione giusta!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: foto acquisti
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 16:04 
Non connesso
VIP
VIP

Ecco le foto degli acquisti alla Cappella Orsini, solo tre sono già fiorite, le foto delle altre due, appena fioriscono.
spero vi piacciano,
ciao a tutti, Raimondo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di raimondo il 14 dic 2006, 16:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 16:06 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

davvero belle!
complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 16:25 
Non connesso
veterano
veterano

Sono bellissime,
ma non sono mini come a te piacciono

Hai ricevuto la mia lista
Pompeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 16:34 
Non connesso
VIP
VIP

Pompeo, il Saccolabium non arriva a 10 cm in tutto, la Aerangis, altrettanto, l'altra, Aerangis Citrata ,che deve fiorire, pure, la Potinara e la Brassocattleya, non sono come le tue nane, ma sono medio piccole.
Raimondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 20:04 
Non connesso
Moderator
Moderator

Flavio, ma guarda che a Padova c'ero anch'io... non ci siamo conosciuti o me ne sono dimenticato?

Ad ogni modo, a MPC la serata di strafogo c'è sempre stata, di solito si fa il sabato. Mi pare che proprio da MPC sia stata coniata la "serata orchi-gastro-enologica"...
Che poi per qualcuno sia più eno-gastro-orchidologica è un altro par di maniche :lol:
Ma il vino dei castelli scende meglio quando si sta in buona compagnia, ce lo perdoneranno gli astemi :lol:

Allora ci si brinda a MPC...alla salute di chi ci vuole male!

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2006, 21:10 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao Fil!!
Cita:
Ma il vino dei castelli scende meglio quando si sta in buona compagnia...

Mi piacciono le seratine goliardiche! Questo MPC mi fa morire. Almeno fate un brindisi alla mia! :D

Raim!!... la Potinara!!!
Raim!!!... la BC Mazumi!!!!
Oooooooooooooooooh!! Grandiose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2006, 5:57 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Un saluto affettuoso a tutti i partecipanti al forum, in particolar modo a Filippo ed Emily. I miei impegni di studio mi hanno reso quasi impossibile intervenire nelle discussioni, ma ho continuato a seguirvi sempre con attenzione ed affetto! Da poco ho acquistato da Nardotto e Cappello 3 bellissime piante, la EPILAELIOCATTLEYA MERRY GREEN GREEN PRIDE, la LAELIA PURPURATA ed infine la LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR che attualmente è in fioritura ed è un vero spettacolo! Non mi stancherò mai di fare della buona pubblicità a Nardotto e Cappello perchè le piante sono arrivate imballate in modo eccezionale, con una cura ed una professionalità fuori dal comune. La LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR era poi già con 2 spate che nel giro di 20 giorni hanno dato i fiori che proprio ieri si sono aperti dandomi una fioriture magnifica. Domani posterò le foto! Per MPC vi devo dire che ne venni a conoscenza circa 3 anni fa, navigando qua e la su internet e già allora mi venne l'idea di andare a visitare questa stupenda manifestazione, ma non trovai nessuno dei miei amici disposto ad accompagnarmi. La passione x le orchidee non è poi così diffusa... :? Ma quest'anno vorrei davvero tanto venire, farò di tutto per esserci, anche se i miei impegni di studio saranno ancora + atroci visto che ormai mi mancano 5 materie x laurearmi + la tesi che è già a metà percorso e che mi sono prefissato di finire la materie entro aprile x potermi laureare nelle sessioni di giugno! E poi x noi siciliani venire a MPC è davvero un viaggio: dovrei prendere l'aereo x Roma e poi da lì spostarmi fino a MPC! Questo x dire che chi si lamenta del fatto che noi meridionali abbiamo MPC pensa forse che il meridione si fermi alla Campania o al max alla Calabria, ma così non è... :P Purtoppo! Al sud, ed in particolare in Sicilia le orchidee sono ancora considerare come delle piante avvolte da un alone di mistero, sia dal punto di vista di reperimento esemplari, sia ancor peggio x quanto riguarda mostre...
Quest'anno quindi spero di esserci e di conoscervi... :P ... Sarebbe davvero una bella cosa!
Con sempre rinnovata simpatia.
Rokko.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2006, 14:45 
Non connesso
Moderator
Moderator

Caro Rocco, non ti scoraggiare per i collegamenti con MPC, se arrivi in aereo fai molto prima, poi dalla stazione Anagnina c'è l'autobus che ti porta a MPC altrimenti se vuoi organizzarti diversamente puoi prendere il treno fino a qui da me e ce ne saliamo in macchina (però da Palermo ci metti un giorno per arrivare qua e poi da qui altre 5 ore per arrivare a Roma).

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2006, 9:35 
Non connesso
VIP
VIP

Ciao Rocco, in effetti era un po che non avevamo tue notizie. Da come hai detto usi molto bene il tuo tempo e ne sono felice. Appena Gianni farà conoscere le date certe della mostra di MPC ti puoi organizzare meglio. Mi farebbe enormemente piacere averti a MPC insieme a tutti noi.

Un salutone Emilia

Profilo  

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 3:21 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Cara Emily, è sempre un piacere risentirti! Tempo fa avevo risposto ad un tuo messaggio privato spiegandoti che la mia assenza dal forum era dovuta x motivi di studio... L'hai ricevuto? Spero tanto di sì. Bhè, adesso che mi mancano poche materie le cose sembrano essere + difficili, sapete? Infatti, forse x la stanchezza degli anni precedenti, le ultime materie mi stanno sembrando difficilissime, anche se obiettivamente non lo sono, tutt'altro. Quelle + difficili infatti me le sono già tolte di torno... ma tantè! Quest'anno spero davvero di poter fare una scappata a MPC, mi piacerebbe davvero tanto, anche se il tutto dovrebbe conciliarsi sempre con i problemi di studio. Bhè, io ce la metterò tutta x venire così potrò anche conoscervi... :D...
E adesso le foto della mia bellissima LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR acquistata il mese scorso da Nardotto e Cappello, bhè, spero che vi piacciano:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con simpatia.
Rokko.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dic 2006, 10:17 
Non connesso
VIP
VIP

Non c'è proprio dubbio è veramente bella. Anche la pianta mi sembra proprio ben messa.

Emilia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]