Ciao a tutti, sono un po' latitante lo ammetto, impegni vari mi portano lontano dal forum ma sempre vicino alle dee
Ho fatto un po' di divisioni e domenica mattina sarò ad orticola a milano,
http://www.orticola.org/Mostre/2010/catalogo_orticola_2010.pdfc'è qualcuno che è interessato a scambiare qualche pianta?
io porterò un phaius tankervillae che ha fiorito abbondantemente questanno, delle divisioni di cattleya percivalliana in vaso piccolo e su zattera (queste montate lo scorso anno quindi ben ancorate), e un paio di vasi di Lc Molly Tyler, uno di questi è davvero enorme...
poi che altro.. su richiesta stacco bulbi di oncidium sphacelatum, con stelo incorporato quasi in fiore, ormai manca poco a vederlo aperto..
per ultimo, ho anche un paio di vasetti di potinara free spirit "ROK", divisioni appena fatte, ma è una pianta che fiorisce prestissimo.
ecco, extra dee... nepenthes ventrata (tante talee e anche piante adulte volendo), e semi di habanero red carraiben e chocolate, non so quanto "puri" visto che le piante erano abbastanza vicine tra loro lo scorso anno
ok, a memoria penso di aver messo tutto quello che mi avanza, aspetto in messaggeria proposte, non sono molto esigente
Pongo una sola condizione... nessuna spedizione, scambi da fare domenica, meglio in mattinata, prima non posso, nel pomeriggio lascerò eventuali piante a Luigi de Le Orchidee del Lago Maggiore, al mattino invece mi troverete lì a far finta di dare una mano e a rispondere alle sciura maria che le phalaenopsis non si rinvasano con la terra dei gerani e che pianta tropicale non vuol dire baganre la phal tutti i giorni per due o tre volte... santa pazienza..
ciao a tutti
andrea