HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 11 mar 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2008, 20:49 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Io cercavo il bark e solo un espositore l'aveva ma non della pezzatura che serviva a me...poi visto il mio tasso di rimbambimento, ho capito solo dopo esser tornata a casa a cosa servissero i bastoni di plastica trasparente o colorati con l'estremità attorcigliata! :cry:
Sfagno sabato da Vip ce n'era una marea ma nel pomeriggio...devo dire che 4 giorni di fiera son tanti quindi stabilire l'andamento delle vendite credo nn sia possibile.
Io la mia Miltoniopsis l'ho presa da un espositore tedesco ma non chiedetemi quale perchè non ne ho idea. Io speravo di trovare uno di qs:
zygo, miltoniopsis (anche se temo per le temperature che richiedono), nelly isler, odonto...alla fine ho preso la miltoniopsis quindi son più che soddisfatta! :lol:

Per la figuraccia non avevo fatto indentificazione di alcuna pianta ma parlavo di un ibrido dendro phal già acquistato che a dire il vero ho visto in uno, forse due stand (giallo e viola).
Nelle foto che ho fatto, mi son resa conto che non ho fotografato neppure una phal! (alcune in miniatura si perchè parevano finte per tanto erano carine!) Vado a sistemare la presentazione in pps che ho fatto con alcune foto. :D

Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 apr 2008, 22:53 
Non connesso
Moderator
Moderator

Prezzi a parte (che io ho trovato assolutamente in linea con le altre mostre e con gli ultimi anni, quindi non vedo nulla di strano);

male, malissimo non presentarsi se si riconosce qualcuno.

Altrettanto male, secondo me, acquistare una miltoniopsis solo perchè era la pianta meno costosa....
Non è certamente una delle piante migliori per farsi le ossa con le orchidee e se fossi passata dal locale dei collezionisti e avessi chiacchierato con noi circa el tue intenzioni...magari ti avremmo consigliato di comprare altro.
Vabbè, abbiamo dato consigli a tanta gente, se uno scappa ogni tanto non ce ne faremo una colpa :lol:

P.S. per la cronaca, i venditori se ne sono tornati a casa coi furgoni più o meno VUOTI.

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 apr 2008, 8:10 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao Filippo,

era la prima mostra di orchi quindi nn ho idea dei prezzi soliti ma poco importa. La miltoniopsis non è la mia prima orchi: ho già qualche phal e un dendro phal. Non l'ho presa perchècostava poco ma era delle piante di cui mi piace molto il fiore insieme ad alcuni zygo o paphio. All'inizio, cioè un anno fa, avrei avuto occhi solo per le phal quindi ora pian piano vorrei sperimentare anche altri tipi. Ecco perchè ho adottato la miltoniopsis! era tra le piante candidate all'acquisto!
Io nn ho manco pensato che aveste lo stand perchè nei giorni prima della mostra non sono venuta a leggere sul forum. Pensavo ci andaste da visitatori! Sorry! ma ora che lo so, il prossimo anno non mi scappate! :wink:

Buona giornata
Silvia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 apr 2008, 9:52 
Non connesso
visitatore
visitatore

[/quote]
Al banco collezionisti italiani ho riconosciuto credo Filippo, ma non me la sono sentita di salutarlo :oops: !! [/quote]

filippo ha scritto:

male, malissimo non presentarsi se si riconosce qualcuno.

:cry: :cry: :cry: ....... :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]