Ciao,
Samskeyti ha scritto:
Ciao,Piera, nella mia ignoranza pensavo che fosse importante mantenere le radici sempre verde brillante... non sapevo che innaffiandola al mattino avrebbe avuto riserve sufficienti per tutta la giornata. Quindi anche se le radici ritornano bianche x tutta la giornata sta comunque bene? E' x questo che a volte alcune radici si ingialliscono?
quanto dovrei concimarla dunque e con che frequenza?
Acci Sam!! hai info errate.
La pianta ha bisogno di acqua, va innaffiata, con o senza fertilizzante a secondo di che programma utilizzi, le radici diventano verdi quando assorbono acqua, ma quasi subito diventano bianche e non per questo la pianta sta male, anzi! è il suo modo di vivere.
Non so dirti se è per troppa innaffiatura l'ingiallimento delle radici.
Ora tu rivedi il modo di coltivarla e sarà la pianta stessa a dirti.
Come già ti ho detto una volta, puoi fertilizzare anche tutti i giorni, l'importante che ogni tanto, una o due volte al mese lavi per bene le radici con acqua pura, da osmosi inversa o piovana.
Prova rileggi attentamente l'esperienza di
Bozzozsono certa che troverai tante info e che potrai adattare al tuo ambiente, tenendo presente la "grandezza della pianta", poichè se una pianta è piccola ha bisogno di meno acqua rispetto ad una pianta grande.
E' bene però continuare sempre nello stesso topic, proprio per conoscere meglio la situazione e poterti dare maggiori info.
Ormai hai fatto, ma ricordati la volta prossima per favore.