ciao tutti!! sono nuova di qui! oggi dando da bere alle mie care phal ho notato che su una sotto alle foglie ci sono delle strane macchie come una patina nera. Le phal adesso le tengo in casa con 20-21 gradi e una buona luce senza sole diretto.Al pomeriggio se c'è una bella giornata le tengo fuori con la media di 20-23° senza sole diretto ovviamente gli do da bere con acqua distillata quando vedo le radici argentee o sento che il vaso è leggero e gli do da bere per immersione per circa 10 minuti.L'ho appena rinvasata in solo bark siccome aveva il vaso troppo grande perchè tempo fa aveva molte più radici.Vi posto le foto.Spero che capiate cosa succede. Ciao e grazie in anticipo!!!
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
premesso che lo schermo del mio pc mi sta abbandonando e mi fa vedere i colori iper distorti (vedo il forum verdino e non azzurro...) credo che macchie del genere siano da imputare a una eccessiva luce, si stanno abbronzando un po' in pratica...prova a spostare la pianta in un punto dove prenda un pochino meno luce, dovrebbero sparire gradualmente!