coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Marib
|
Inviato: 15 dic 2020, 4:16 |
|
|
iscritto |
|
|
Ciao a tutti ! Ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo alla mia orchidea, è la prima volta che ne curo una ! È una Phalaenopsis e ce l'ho da settembre e l'ho sempre innaffiata una volta la settimana. Da circa un mesetto è spuntata una specie di muffetta bianca sulle radici in superficie e da un 5 giorni i fiori da bianchi sono diventati violacei, ammosciati e molli... L'ho annaffiata domenica, ma ho ritrovato tutto l'acqua sul fondo del vaso e la muffa non va via... Aiutatemi per favore ????
Aggiungo che è posizionata davanti 2 infissi, finestra e porta.. in cucina, accanto il piano cottura ! Non so allegare le foto per farvela vedere Grazie a chi risponderà
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 16 dic 2020, 10:12 |
|
|
Ciao, dovresti caricare qualche foto, così difficile darti una mano. I fiori potrebbero semplicemente essere a fine fioritura, da quanto tempo erano aperti? La muffa bianca sulle radici potrebbe essere data dal fatto che bagni troppo...
P
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|