HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 nov 2024, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 giu 2018, 16:27 
Non connesso
iscritto
iscritto

Immagine

Questa è la mia phaleonensi non capisco perchè le nuove foglie si stiano rovinando ma ho due ipotesi , l' ho spostate in un posto più luminoso fuori in terrazzo al riparo dal vento e forse la mattina prende il primissimo sole per una mezzora, le ho iperfertilizzate. Per il resto la pianta sta in forma sta cacciando nuove radici in continuazione, anche un altra pianta mi sembra abbia la foglia più giovane come butterata. Grazie in anticipo per le risposte

Profilo  

MessaggioInviato: 4 lug 2018, 10:41 
Non connesso
visitatore
visitatore

NicolaRagno ha scritto:
Immagine

Questa è la mia phaleonensi non capisco perchè le nuove foglie si stiano rovinando ma ho due ipotesi , l' ho spostate in un posto più luminoso fuori in terrazzo al riparo dal vento e forse la mattina prende il primissimo sole per una mezzora, le ho iperfertilizzate. Per il resto la pianta sta in forma sta cacciando nuove radici in continuazione, anche un altra pianta mi sembra abbia la foglia più giovane come butterata. Grazie in anticipo per le risposte

Le mie prendono un paio di sole all'alba e non hanno problemi, ma in caso spostale, e lasciale senza sole diretto. NON IPERFERTILIZZARE!!! non sono cimbidium, un po' di fertilizzante specifico per orchidee 1 volta dopo 3 annaffiature con solo acqua e' piu' che sufficiente. Dalla foto non si vede bene , ma se la foglia inizia a rovinarsi, non a seccarsi ma ad avere lesioni piccole potrebbe essere qualche parassita ( ragnetto rosso, che tu sia maledetto!!!!)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]