Buonasera, sto scrivendo perchè mi servirebbe l'aiuto di esperti. Da più di un anno ho una phalaenopsis che è stata forita x tanti mesi. Adesso stanno spuntando due steli nuovi e stanno rifiorendo i due steli vecchi. Le foglie però hanno qualche problema. Vedendo delle foto in un vecchio topic del forum ho pensato che si tratti di un'eccessiva esposizione al sole. La mia pianta è dietro una finestra con il vetro opaco, ma il sole batte per parecchie ore. È una posizione sbagliata? Potrei metterla nella stessa stanza ma più riparata. Cosa mi consigliate? Grazie!
D'inverno fino a metà febbraio il sole diretto lo può anche prendere; se no oltre al vetro opaco magari anche una tenda leggera potrebbe essere d'aiuto; riesci a fare qualche foto magari?
Ciao, di sicuro la pianta è da rinvasare fra un mesetto, nel frattempo stai molto attenta alle innaffiature e nel dubbio non innaffiare; potrebbero essere anche segni di bruciature quelli che si vedono sulla foglia, magari vediamo tra qualche tempo come evolve