coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
misckin
|
Inviato: 24 mar 2014, 13:50 |
|
Iscritto il: 28 apr 2008, 21:58 Messaggi: 249 Località: Lombardia
|
Ciao a tutti, qualcuno ha già avuto esperienze simili? Le Cattleya stanno preparandosi alla fioritura, qualcuna è già fiorita e ho notato un paio di "sceletri di fiori". In seguito l'ospite si è decisamente volto ai boccioli, gli fa un buco, entra e se lo divora dall'interno. Ho provato ad aprire un bocciolo bucato ma nulla, mi vien da pensare sia "gente" notturna. Ho provato con un paio di abbondanti spruzzate con un insetticida per striscianti (non ricordo il principio ma stasera ci guarderò). Avete suggerimenti prima che mi si divori tutto il parco cat? Grazie Paolo
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 24 mar 2014, 17:42 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
lumache
sono loro le..ba......!!!!
ciao Dany
|
|
Top |
|
|
Gipicco
|
Inviato: 24 mar 2014, 21:49 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Se sono lumache un pò di Lumachicida in granuli intorno alla pianta oppure, mi sembra di ricordare, un piattino con delle Birra!
Saluti, Giuseppe.
_________________ Ciao, Gipicco.
|
|
Top |
|
|
misckin
|
Inviato: 27 mar 2014, 17:41 |
|
Iscritto il: 28 apr 2008, 21:58 Messaggi: 249 Località: Lombardia
|
Grazie mille. La birra?????????????? Ho notato che, almeno per il momento, una è attaccata più duramente, anzi, un sacco di foglie sono cadute, secche e nere e parecchi pseudo, non nuovi, stanno diventanto marroni ma senza perdere la turgidità, troppo rapidamente perche possa considerarsi naturale decorso. Per ora l'ho allontanata dalle altre, anche se resta nella stessa serra. Domani ve la fotograferò. Ancora grazie. Paolo
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|