coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
mos
|
Inviato: 9 nov 2012, 16:45 |
|
|
visitatore |
|
|
la mia phalenopsis ibrida,ha delle macchie gialle sulle foglie,(l'ho comprata cosi,in un centro commerciale) ecco come si presentano sotto foglia substrato grazie a tutti coloro che interverranno
|
|
Top |
|
|
luc
|
Inviato: 10 nov 2012, 15:24 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:24 Messaggi: 379 Località: Roma, Piazza Bologna
|
Ciao, non sono esperta e potrei sbaglare, ma potrebbe essere il falso ragnetto rosso (acaro)? Attendi risposte dai più esperti. E' solo su una foglia o su quante? La "macchia" è sempre stata cosi (da quando l'hai comprata) o si è ingrandita nel tempo? A me sta succedendo una cosa simile su 2 phal, le foglie nuove sono "ammaccate", ancora non sono riuscita a capire cosa fare Saluti!
_________________ A presto!
Luc
|
|
Top |
|
|
luc
|
Inviato: 11 nov 2012, 17:04 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:24 Messaggi: 379 Località: Roma, Piazza Bologna
|
Io personalmente aspetterei una settimana senza annaffiare per vedere se la muffa sparisce. In caso che non sia sparita allora rinvaserei buttando via il vecchio substrato e controllando per bene lo stato delle radici. Ti conviene iniziare a reperire tutto il neccessario per l'eventuale rinvaso. Questo é ciò che farei io. Saluti.
_________________ A presto!
Luc
|
|
Top |
|
|
mos
|
Inviato: 11 nov 2012, 20:10 |
|
|
visitatore |
|
|
ah ok ,sono solo un po preoccupato perche le machhie gialle e nere si stanno espandendo,comunque le radici di colore giallo sono da tagliare vero?
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 11 nov 2012, 20:14 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|