Ciao a tutti! finalmente sono riuscita ad entrare nel forum....sono nuova e ho un estremo bisogno di aiuto.
Dove lavoro devo occuparmi di orchidee phal.
Siccome quelle che già c'erano, prima del mio arrivosono riuscita con tanta dedizione a farle rifiorire rigogliosamente( le curavo come se fossero figlie)dandomi una gioia immensa tanta soddisfazione(avevano cominciato a gettare a febbraio) hanno durato la fioritura per 4 mesi! incredibile!!!!...poi pero' con l'arrivo del caldone infernale ,ho pensato che avvessero bisogno di piu' annaffiature e nel giro di poco le ho fatte morire tutte!!!
..tremenda delusione!erano quattro,ma una seguendo i vostri consigli e informandomi in giro,con il rinvaso sembra avere qualche getto...keiki?...bo''.....' io sono in ansia...... in preda al panico piu' totale..che devo fare ???in piu' ho preso verso la fine di giugno delle nuove phal all' ikea...ma poi ultimamente hanno fatto cadere i fiori e una( vorrei mandarvi la foto ma come si fa'??')
una. si e' seccato completamente il fusto ed e' diventato giallo....io sono un po' impedita con il pc ...e in questo momento anche disperata
....ho bisogno di uno spiraglio di luce!
grazie,lelly.