coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
marco837
|
Inviato: 27 apr 2012, 18:07 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
la descrizione é ridotta ai minimi termini, ma dando una prima occhiata alle foto potrebbe trattarsi di qualche bruciatura da sole diretto... puoi darci qualche informazione in piú a riguardo?
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 apr 2012, 19:26 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ konnor, benvenuto/a! Per favore, aggiorna il tuo profilo inserendo la località dove coltivi le tue piante, grazie per la collaborazione. Sempre per favore, segui le seguenti istruzioni per postare le foto
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
konnor
|
Inviato: 28 apr 2012, 4:45 |
|
|
iscritto |
|
Iscritto il: 27 apr 2012, 17:15 Messaggi: 4 Località: monte urano
|
piera ha scritto: Ciao, @ konnor, benvenuto/a! Per favore, aggiorna il tuo profilo inserendo la località dove coltivi le tue piante, grazie per la collaborazione. Sempre per favore, segui le seguenti istruzioni per postare le foto perche le mie foto non si vedono eppure ho usato uno dei programi suggerito da voi?
Ultima modifica di konnor il 28 apr 2012, 4:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
konnor
|
Inviato: 28 apr 2012, 4:49 |
|
|
iscritto |
|
|
marco837 ha scritto: la descrizione é ridotta ai minimi termini, ma dando una prima occhiata alle foto potrebbe trattarsi di qualche bruciatura da sole diretto... puoi darci qualche informazione in piú a riguardo? e allora perchè solo queste due le altre che stanno insieme stanno benissimo
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 28 apr 2012, 9:25 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Finché non dai qualche informazione in piu, spiegando bene come le coltivi, da quanto le hai, che temperature hanno, quanta luce prendono, se le hai mai rinvasate, se, come e quanto le concimi, e via dicendo... non riusciamo a darti qualche parere... Ad esempio il fatto che hai altre piante assieme a loro é un informazione che potrebbe tornare utile... Si tratta sempre di Phalaenopsis? Da quanto le hai? (sia queste delle foto che le altre) Non é che queste stanno attaccate al vetro e le altre stanno un po dietro? Le annaffi a cadenza settimanale per tua comoditá, o prima di annaffiarle verifichi se ne hanno effettivamente bisogno? Le annaffi con la stessa frequenza sia in estate che in inverno? Riesci a verificare come stanno le radici?
|
|
Top |
|
|
konnor
|
Inviato: 30 apr 2012, 16:25 |
|
|
iscritto |
|
|
Allora, grazie e scusate il ritardo della risposta. Le ho un paio da più di un anno e le altre da meno, sono tutte phalaenopsis poi c'è una cambria ed una dendrobyum bigibbum. Sono dietro una finestra esposta a sud-ovest ma quando arriva il sole diretto interpongo una tenda di velo (giallo-beige) perchè ho letto che amano la luce ma non il sole diretto. Di solito le annaffio una volta a settimana ma comunque osservo prima le radici, se sono molto verdi ritardo magari di qualche giorno (l'estate le annaffio un po' di più). Non le ho mai trapiantate visto che mi è stato detto che non amano i vasi grandi e che alle radici piace stare strette. L'unica che ho rinvasato è stata la dendrobyum perchè avevano cominciato ad ingiallire le foglie ed allora il fusto con problemi l'ho tolto lasciando gli altri sani e sembra che da uno di questi stia ricacciando nuove foglie. Per la temperatura non saprei dirvi ma comunque sono in casa perciò quella di un appartamento penso in inverno intorno ai 17/18 magari, li dove sono, qualche grado in meno la notte. Grazie a tutti.
|
|
Top |
|
|
Calaisaga
|
Inviato: 2 giu 2012, 12:38 |
|
|
iscritto |
|
|
_________________ [url=http://www.flickr.com/photos/79798823@N05/7256914048/] [url=http://www.flickr.com/photos/79798823@N05/7147551257/] [url=http://www.flickr.com/photos/79798823@N05/7256908980/]
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|