coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
talpina89
|
Inviato: 16 mar 2012, 17:32 |
|
|
iscritto |
|
|
Salve a tutti sono nuova di questo forum molto interessante sulle piante che più adoro.Vi scrivo per chiedervi aiuto per la mia bambina,da un pò di giorni a delle macchie bianche ,tipo pixel sulle foglie, secondo voi cosa può essere , e cosa posso fare? vorrei inserirvi una voto ma non so come si fa.
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 16 mar 2012, 18:29 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, benvenuta! Per favore, aggiorna il tuo profilo inserendo la località dove coltivi le tue piante, grazie per la collaborazione. Per favore, segui le seguenti istruzioni per postare le foto
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
talpina89
|
Inviato: 17 mar 2012, 17:02 |
|
|
iscritto |
|
|
Grazie Piera per l'aiuto,ora vi inserisco le foto della mia piantina. Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usCome potete vedere la mia piantina a anche macchie sui fiori,non vorrei che siano dovute a una caduta che ha fatto una settimana fa. Io coltivo la mia piantina in provincia di Pescara, la tengo vicino a una finestra e al termosifone. Attendo vostre notizie
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 25 mar 2012, 18:54 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, personalmente e dalle foto che mostri mi sembra che la tua piantina stia benissimo. La foglia che sta ingiallendo è normale: è la più vecchia e prima di cadere cede i nutrienti alla restante pianta. Tieni osservato se le macchie tali restano o si propagano, in tal caso è meglio tagliare il pezzo di foglia e tenere controllato che tutto si fermi lì. Non si vedono le radici dentro al vaso, ma osservando sopra a me viene da dirti di pensare al rinvaso. Potresti trovare qualcosa di utile/confrontarti leggendo rinvaso PhalaenopsisSe avessi altro.....
|
|
Top |
|
|
talpina89
|
Inviato: 26 mar 2012, 15:44 |
|
|
iscritto |
|
|
La pianta è in casa mia da neanche un mese posso fare lo stesso il rinvaso? Grazie della risposta
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 mar 2012, 13:36 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, certo, tra l'altro si tratta di un semplice "trasloco", ma prima procurati i materiali....
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 mar 2012, 21:27 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, se le innaffiature sono corrette, se le radici stanno bene e sono tante, no, non è normale che le foglie non siano toniche.
|
|
Top |
|
|
Lily_1980
|
Inviato: 30 mar 2012, 13:21 |
|
Iscritto il: 8 nov 2011, 9:11 Messaggi: 15 Località: Monaco di Baviera, Germania
|
Ciao, se posso vorrei dire la mia anche se sono una principiante, dalla foto del vaso mi pare di capire hai condensa nel vaso ma le radici non sono verdi? Se è così anche io ho avuto la stessa situazione. Il bark si asciugava ma il vaso no, il mio era un problema di mancanza di ventilazione, non avevo "stappato" bene i fori sul fondo, alla lunga le radici ne risentono perchè non respirano e possono marcire. Dico bene?
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|