coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
m3rlino
|
Inviato: 4 feb 2006, 12:42 |
|
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se nessuno ha mai avuto notizia di metodi biologici per liberarsi del ragnetto rosso. Di usare pesticidi in casa e uccidermi non ne ho proprio voglia e la stagione non è favorevole per tenere la mia nepenthes all'aperto (metodo di coltura uguale a una phal!) e potere usare pesticidi al di fuori della mia casa.
Adesso sto provando a utilizzare equiseto e ortica in combinazione con zolfo per uccidere le uova.
La mia fioraia mi ha detto di provare con olio e aceto.
C'è qualcuno che ha già esperienza di questi metodi?
Saluti
M3rlino
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 4 feb 2006, 22:07 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Magari prova tenere l'umidità relativa altissima, il ragno rosso in genere non gradisce questo tipo di atmosfera...
Sui rimedi naturali non so proprio cosa dirti.
|
|
Top |
|
|
m3rlino
|
Inviato: 5 feb 2006, 2:37 |
|
|
Ciao Ronin,
nella mia insonnia ti ringrazio della risp.
Anche io a proposito di questo ragnetto ho letto questo. Il problema è che quando ho scoperto la presenza del ragnetto questa nepenthes stava con un sottovaso con un dito di acqua costante, in una stanza dove l'umidità sembra essere sempre sopra il 60% (almeno il mio igrometro dice così).
Forse che la situazione sia degenerata in estate e poi me ne sia reso conto una volta che la pianta era in casa...
Comunque con il Feni L, usato a distanza di 4 giorni, non ho ottenuto risultati, forse perchè l'ho usato solamente 3 volte.
Vabbè per adesso proviamo questo equiseto e ortica e tra un po' di mesi si guarda che risultati ottengo.
Fede
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|