Salve a tutti! Ho 4 orchidee e vivo in UK. Ho cambiato casa da poco e le orchidee hanno reagito in maniera diversa al cambiamento. Una sopratutto mi preoccupa abbastanza, sembra stia marcendo da dentro per quanto le foglie sono rimaste turgide. Non ha fiori ne steli che ho tagliato quando sono diventati totalmente secchi. Oggi le ho tagliato anche qualche radice secca. Sta così da più o meno un mese. Le faccio il bagno quando ne ha bisogno, più o meno una volta a settimana. L’ho pure spostata in un vaso trasparente perché possa prendere più luce, purtroppo vivendo in uk non ho moltissima luce quindi sono state messe in salotto che è ok come illuminazione ed é la stanza più calda della casa (sui 20 gradi). Ho notato che le radici hanno formato noduli in più punti, quindi alcune sembrano marce all’attaccatura della pianta però verdi all’estremità.
Sto pianificando di comprare del nuovo bark, perché ho pensato possa essere quello il problema?! La pianta ha più o meno 2/3 anni.
Mi piacerebbe giusto capire se si salverà prendendo altri accorgimenti. È stata una compagna di avventure e mi dispiacerebbe vederla morire.
vorrei metter delle foto per farvi capire la situazione ma non capisco come si faccia.
Grazie mille in anticipo!