Buongiorno,
Ho da circa un mesetto una vanda arrivatami da un vivaio in Olanda.
E' la mia prima Vanda e quindi non so se molto. Ho guardato e letto diverse cose su internet e mi sono comportata di conseguenza.
La immergo (le radici) per circa 10-15 minuti al mattino e poi la lascio appesa con un'esposizione sud-ovets, di modo che prenda il sole per gran parte della giornata.
E' da circa una decina di giorni che noto che l'estremità delle radici sono marroncine, come secche, mentre prima erano verdi. Pensando che forse ricevesse troppo sole le ho cambiato esposizione. Tuttavia non vedo alcun miglioramento.
Ho notato inoltre (cosa che già c'era quando mi era arrivata), la presenza di alcune macchie nere...o comunque questa linea nera che contorna le foglie. E adesso mi sembra che macchie nere stiano comparendo anche sull'asse principale. Sarà mai un fungo?
https://imagizer.imageshack.com/img924/6651/7FeS8n.jpghttps://imagizer.imageshack.com/img921/9385/9TVXIA.jpghttps://imagizer.imageshack.com/img924/4028/vcMC1H.jpghttps://imagizer.imageshack.com/img923/6218/xjBOqB.jpgGrazie in anticipo!