Ciao,
non saprei dirti, mai usate.
Uso Akerne da due anni e mezzo e mi trovo benissimo, oltre che avermi semplificato la vita con le mie piante.
Sulle piccole o piante in difficoltà uso il solito Peters NPK 20-20-20, o Nitrato di calcio, o Siapton 10 L, a secondo di cosa mi dicono le piante e cosa voglio ottenere da loro.
Poi, come Roby
uso Siapton 10L che mi permette di tenere la conducibilità elettrica dell'acqua a basso valore, poichè uso acqua piovana quando c'è, altrimenti uso acqua del rubinetto che ha una conducibilità di 360 microsiemens.
A mio avviso quando è il momento giusto per le piante se usi fertilizzante bilanciato va benissimo, preferendo all'acquisto un fertilizzante che abbia microelementi.
Se volessi comprare il Siapton 10L, che è un fitostimolante, lo trovi sicuramente al Consorzio Agrario, ma va usato al massimo a 1 o 1,5 ml. ogni litro acqua. Quantità superiore alza troppo la conducibilità elettrica e, sul lungo periodo, è rischioso per le radici delle piante che vogliono l'asciugatura tra una innaffiatura e l'altra, a meno di somministrarlo via fogliare.