Ciao Emy, grazie per avermi risposto dandomi una lucina di speranza...!!
apprezzatissima
Mi pare di comprendere, dal fatto che sei l'unica! finora, che la mia idea sia piu' diavolosa del previsto. Ma non demorderò, contaci
Per risponderti: sì la doccia sarà prima di tutto per uso umano. Non avendo ancora avuto le chiavi ( arriveranno nel giro di due settimane, credo) ne' progetto, non ho ancora potuto fare misurazioni et valutazioni precise riguardo al bagno che creeremo, io e il mio compagno: so che la finestra è esposta a sud, quindi entra parecchio sole durante il giorno ( l'ho verificato durante i sopralluoghi un paio di mesi fa).
Essendo bagno, diventa agevole anche per appostare un eventuale nebulizzatore ( sempre posto molto in alto ) con timer, per i momenti "asciutti". Eventualmente si puo' integrare anche con luce artificiale, del resto chi utilizza la porzione superiore di un vano doccia?
Sotto, sulla superficie ( la porzione "mezza" della piazza e mezza di tazza doccia), vorrei una panca, di legno, che serve ad assorbire e rilasciare piano piano l'umidità assorbita durante eventuali docce: magari la parete stessa (opposto alla finestra da cui arriva il sole) potrebbe essere di legno ( ovviamente parlo di legno non trattato). Indicativamente sarà creata ad un metro e mezzo di distanza dalla finestra. Troppo lontano?
Le zattere saranno poste oltre il metro e settanta d'altezza, per scongiurare spruzzi di acqua calda diretta e/o sapone.
Il difetto di cui mi preoccupo è effettivamente lo sbalzo di temperatura della cabina nei momenti di abluzione umana ed il mantenere costante il tasso di umidità .
Insomma questa l'idea, a grandi linee. Soluzione che troverei utile per ricoverare le piante durante eventuali giorni di assenza.
Delirio? Follia? O piu' semplicemente, CAVOLATA?
Ditemi pls!
Pepita