HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 set 2024, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 ott 2009, 10:24 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
nadia ha scritto:
Visto che sabato scorso da Giulio si parlava di acqua demineralizzata, mi viene in mente di utilizzare quella che produce la caldaia a metano a condensazione come si fa con quella dei condizionatori...

Cosa ne pensate?


Ciao Nadia, non so come funzioni una caldaia a condensazione, oramai non mi aggiorno più su queste cose, ma se la condensa non attraversa i tubi dello scarico dei gas combusti di sicuro va bene.

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 ott 2009, 14:23 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 2:22
Messaggi: 838
Località: prov. Cremona
silvio ha scritto:
Ma se si si usano concentrazioni basse non c'e` alcun problema. Del resto lo fanno tutti i vivaisti...


Qual è la concentrazione massima che permette di mescolare assieme i due sali senza la formazione del solfato di calcio?

_________________
L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino

http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2009, 18:52 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2006, 12:20
Messaggi: 373
Località: Trento
@ celtico: non lo so, dovrei farmi un paio di conti... pero` ormai io da un po' di tempo mescolo un quarto di acqua di rubinetto (che ha una durezza di circa 50 gradi francesi) all'acqua da osmosi + fertilizzante. Cosi` non ho nessun problema di precipitazione, e non altero il titolo dell'azoto.

@roby: mi sembra un po' rischioso, in quanto la combustione da` sempre anche ossidi di azoto, che sciogliendosi in acqua la possono acidificare. Bisognerebbe controllare il pH finale. Inoltre nel metano ci possono essere impurezze di zolfo e polveri.

_________________
Silvio - Trento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2009, 21:53 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
silvio ha scritto:
@roby: mi sembra un po' rischioso, in quanto la combustione da` sempre anche ossidi di azoto, che sciogliendosi in acqua la possono acidificare. Bisognerebbe controllare il pH finale. Inoltre nel metano ci possono essere impurezze di zolfo e polveri.


si per questo dicevo che non deve attraversare il tubo di scarico dei gas, se si tratta solo di condensazione esterna al combusto, non credo ci siano problemi

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it