HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 9:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 mag 2008, 17:21 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Silvio, quello non è un impianto fog, ma un umidificatore, il fog è cosa ben diversa. L'acqua fien forzata ad alta pressione attraverso degli ugelli ed il risultato è una fitta nebbia un po piu pesante di quella dell'umidificatore a ultrasuoni, diciamo che bagna moooolto di piu le piante.

Ciao
Luciano

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 mag 2008, 19:55 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Silvio anche io ho un umidificatore ad ultrasuoni ma con il fog non c'è paragone. Per la tua serra quanto tempo deve stare acceso per arrivare a 65%? Il fog ti consente di mantenere un'umidità più alta e con in pochi minuti. C'è anche da dire che le pompe che fanno funzionare i fog sono molto potenti e a volete provocano vibrazione e un po di rumore.

Emilia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 mag 2008, 8:27 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2006, 12:20
Messaggi: 373
Località: Trento
Emilia, il mio umidificatore nel pomeriggio sta acceso anche un'ora di seguito, o piu` (c'e` un igrostato che lo controlla), pero` assorba circa 90 watt di potenza: le pompe che ho visto io per impianto fog assorbono circa 1200 W, inoltre, accendendosi e spegnendosi spesso, comportano un carico ulteriore (un po' come quando si usa la mola a smeriglio), quindi il consumo medio potrebbe essere anche un 10% in piu`. Ho chieso alla Idrojet un preventivo, ma il prezzo mi sembra francamente molto alto per una serra piccolina come la mia. Ora devo decidere se costruirmi un altro umidificatore ad ultrasuoni (ho gia` la piastra a tre membrane) o magari tentare di assemblarmi io un impiantino fog, con idropulitrice e comprando gli ugelli via Internet.

Ciao, grazie

Silvio

Emily ha scritto:
Silvio anche io ho un umidificatore ad ultrasuoni ma con il fog non c'è paragone. Per la tua serra quanto tempo deve stare acceso per arrivare a 65%? Il fog ti consente di mantenere un'umidità più alta e con in pochi minuti. C'è anche da dire che le pompe che fanno funzionare i fog sono molto potenti e a volete provocano vibrazione e un po di rumore.

Emilia

_________________
Silvio - Trento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Hydrofogger
MessaggioInviato: 7 mag 2008, 9:08 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2006, 12:20
Messaggi: 373
Località: Trento
Ciao Massy,

mi potresti dire se l'hydrofogger ha risolto il tuo problema di umidificazione, e quanto l'hai pagato compreso il trasporto? Inoltre, se preleva da solo l'acqua (ad esempio da un serbatoio) o se ha bisogno di acqua gia` in pressione (tipo dall'acquedotto).

Ciao, grazie

Silvio

massy ha scritto:
Ragazzi alla fine aveva ragione Pompeo, ho fatto l'ordine e ho preso l'Hydrofogger in Germania, bella spesa ma credo ne valga veramente la pena. L'impianto con la pompa funziona ma troppa manutenzione e la pompa mi si è rotta già 2 volte, poi gli ugelli si attappano quasi ogni giorno e bisogna stare li a pulirli. Comsumi di elettricità troppo alti, consumo acqua troppo alto, nebbia non finissima (per non sovraccaricare la pompa ho messo a fine impianto un rubinetto di regolazione pressione che sfoga acqua e quindi non si crea una pressione talmente alta da creare una bella nebbia), rumore della pompa troppo alto. Certo devo ammettere che con i soldi dell'Hydrofogger di impianti come il mio ce ne facevo pure 6!!! :shock:

Cmq vi devo dire che Pompeo è un grande,mi ha fatto tutto con foto del pacco, cedolino della spedizione..etc...insomma è veramente una persona gentile e seria!!!! Grazie Pompeo spero un giorno di ricambiare!!!!!
Ciao a tutti!

_________________
Silvio - Trento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 mag 2008, 9:16 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
silvio mi potresti dire (se vuoi chiaramente) qual è il tuo budget

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mag 2008, 18:04 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2006, 12:20
Messaggi: 373
Località: Trento
Ciao a tutti,

ho trovato un sito austriaco che mi sembra molto interessante (e conveniente :)): qualcuno l'ha provato gia`?

http://www.plantfog.at/KleinSysteme/Eng ... tE_20.html

Ciao

Silvio

Gellus ha scritto:
silvio mi potresti dire (se vuoi chiaramente) qual è il tuo budget

_________________
Silvio - Trento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2008, 11:07 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Ciao Silvio,
scusa del ritardo nella risposta. Con l'Hydro di pompeo ho risolto definitivamente infatti tale apparecchio è eccezionale (purtroppo anche nel costo). Ti consiglio a questo punto di contattare direttamente Pompeo per il prezzo che potrebbe essere cambiato e magari ti posso dare indicazioni sbagliate. Cmq se avessi dato retta a Pompeo fin dal primo momento avrei risparmiato soldi, tempo e piante. L'apparecchio è la soluzione definitiva, si riempie da solo (circa 4lt) con immissione dell'acqua direttamente in serbatoio che dotato di galleggiante interno blocca la mandata quano pieno. Non devi fare niente, praticamente lo scarti lo metti in serra, lo colleghi all'acqua, lo attacchi ad una spina dotata di igrostato digitale (fornitomi sempre dal buon Pompeo) e finisce la storia. Fa tutto e sempre da solo.
Inutile ricordare, come già espresso, la serietà e gentilezza di Pompeo. Direi uniche. Ciao ciao!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it