HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 1 ott 2024, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Durata lampade Phytolite
MessaggioInviato: 21 lug 2011, 18:01 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 13 feb 2006, 20:55
Messaggi: 1268
Località: roma
roby ha scritto:
no non è la stessa cosa, poichè la sorgente è distribuita e non "puntiforme" come nell'unica lampdada, intendo invece che con molta probabilità la qualità delle lampade a risparmio energetico non è uguale a quella della phyto, nel senso che lo spettro di luce magari sulla lampada phyto è più completo e "dedicato" alla coltivazione, mentre nelle normali lampade probabilmente si sfora rispetto alle caratteristiche dichiarate.

C'è da dire però che probabilmente avere più lampade può essere un vantaggio, poichè la luce si può distribuire più uniformemente sulla superficie, rispetto a come si distribuisce quando la sorgente è una sola.

Oggi per curiosità comunque ho chiesto anche ai cinesi il costo di quelle lampadone enormi da 6500 °K cool DayL, la 85 W costa 7 euro, la105 W 10 e la 40W 2,5 euro.

Ora sono cosciente che non possono essere la stessa cosa, ma se potessi mettere quelle cose enormi nel mio orchidario una prova la farei, la differenza economica è enorme, tutto sommato che può succedere al massimo per un anno non fioriscono :mrgreen:, voglio dire il danno non è grave, ma se funzionano ho risparmiato un po di soldi.


Non fa una grinza :)

_________________
Raimondo.
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it