HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 9:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 apr 2007, 9:38 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 10 set 2006, 6:46
Messaggi: 944
Località: Trento
Beato tu, Gellus :D . Io non avevo ancora capito di cosa si tratta, è dura ragazzi :cry: :cry: :cry:
Saluti
Wanda

_________________
Se vuoi essere felice per un giorno - ubriachati,
Se vuoi essere felice per un anno - sposati
Se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardinaggio
(detto orientale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 apr 2007, 17:54 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
Gellus per quelli di Gabriele devi visitare il sito che ha linkato e ordinarli dagli USA, quelli che dico io li trovi (o li fai arrivare) presso i consorzi agrari più forniti o i negozi di materiale agricolo specializzati in impianti ed accessori per l'irrigazione.
Se te ne servono pochi te li porto io a MPC, ma non sono quelli che vibrano, ne ho di un altro tipo un pò più discreti.

fil.

_________________
Io Immagine ...E tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 apr 2007, 19:06 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
si potrebbe fare a mpc

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 apr 2007, 19:36 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
Quanti metri quadrati devi nebulizzare?

fil.

_________________
Io Immagine ...E tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 apr 2007, 19:42 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
5 mq

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ugelli
MessaggioInviato: 5 apr 2007, 19:49 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 giu 2006, 11:47
Messaggi: 18
Località: Roma
Ciao Fil,
garantisco che anche quelli della Kesmist non si otturano. E l'acqua di Roma è un OTTIMO test.... Solo in condizioni estreme bisogna passarci ogni tanto un dito per pulirli. Le condizioni estreme sono: verticali. ugello in alto e acqua con più di 0,5gr di residuo fisso! Fil conosco i "toui" ugelli e li ho provati. Il limite è quello della pressione di esercizio (hanno bisogno di una pompa) e della portata (non ne ho mai trovati da 3 litri l'ora...). Quelli della kesmist funzionano con le pressioni di rubinetto (o anche più....) di 1,8-2 atm. Un suggerimento se qualcuno decida di ordinare dalla Kesmist:
- chiedete la spedizione NON via corriere. Vi costerebbe più degli ugelli! Per posta, magari raccomandata, i costi sono affrontabili.
- non prendete i raccordi a T che vendono (quelli bianchi) Il passo per il tubo dell'acqua è USA e non c'è nulla da fare in Europa. Le ho provate tutte.... Per chi vuole spendere invece hanno un raccordo splendido (cercate la pagina in cui lo mostrano, non sta tra gli ugelli in vendita... chissà perchè) con 2 nozzles orientabili, ma sono splendidi anche i 49 usd che chiedono...
A proposito mi sono dimenticato di guardare la marca delle pompe che ho preso ma mi premeva dire che costano tra gli 8 e i 15 euro l'una...(le stesse vendute da un commerciante di orchidee XXX a circa 150 euro, forse viste da qualcuno a Digione o MPC).
Di nuovo penso che basti sennò non leggo mai il forum ma quando scrivo rimetto in pari...
:-)))
Gabriele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 apr 2007, 21:10 
Non connesso
Moderator
Moderator
Avatar utente

Iscritto il: 8 set 2005, 20:37
Messaggi: 1922
Località: Rotondella MT
Certo, quelli della Naan ad una pressione di 4 bar hanno 7 litri/ora di portata.
Mica ho detto che sono meglio di quelli della Kesmist... ma per evitare un acquisto oltreoceano penso siano un buon compromesso..
Certamente molto meglio degli ugelli delle caldaie....e tutto quel che comportano per il montaggio e la manutenzione...

fil.

_________________
Io Immagine ...E tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 apr 2007, 7:33 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
ma una foto degli ugelli la Kesmist non cè l'ha, e poi secondo voi io ho una pompa 15/20 atm quali dovrei prendere??

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 apr 2007, 9:03 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
ecco la soluzione migliore che viene sempre da il grande ebay
http://stores.ebay.it/MistingBeauty
la domanda rimane la solita secondo voi cosa dovrei prendere

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiunte per nebulizzatore
MessaggioInviato: 6 apr 2007, 13:56 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 1 ott 2005, 9:55
Messaggi: 606
Gieffe ha scritto:
Sono in vendita le pompe per le macchine espresso da casa (su eBay ne ho comprate, se interessati vi posso inviare anche la marca) che raggiungono le 15-20 atm per volumi di acqua di 0,2-0,4 lt di acqua al minuto.


ciao, mi puoi dire la marca o dare il link di qs pompe?? sono molto interessato, ho acquistato e messo un funzione lo scorso anno il MEDIUM PRESSURE 220V MODEL http://www.fogco.com/pump4.asp della fogco
(preso usato ma come nuovo), ma vaporizza un po' troppo grosso per me, e il tutto è sicuramente dovuto alla pressione scarsa. anche gli ugelli che ho a disposizione (gialli e rossi) non li posso sfruttare adeguatamente. per caritò, vaporizza e il suo sporco lavoro lo fa, ma se riesco a fare gocce più piccole, abbasso ulteriormente la temperatura senza bagnare troppo piante fiori e altro. e se la pompa funziona e costa pochi euri, al massimo faccio un altro impiantino nella serra fredda (che d'estate è un po' difficile poterla chiamare così)
grazie!
ciao

_________________
[URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Marca pompe miniatura
MessaggioInviato: 7 apr 2007, 14:50 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 giu 2006, 11:47
Messaggi: 18
Località: Roma
Ciao a chilegge,
per prima cosa Andrè vorrei sapere se quando parli di ugelli "gialli e rossi" ti riferisci a quelli della Kesmist o altri. Se sono altri OK, se sono Kesmist i rossi sono quelli che hanno la goccia più piccola della serie. Le pompe che io ho trovato a circa 15 euro su eBay sono la serie E della http://www.ulka.it/prod.htm
La mia scelta è caduta sulla EX5 http://www.ulka.it/E.htm
ve ne sono di tanti (troppi) tipi e puntualizzo che queste pompepossono lavorare SOLO ad intervalli precisi che, per la maggior parte di esse, sono 1 minuto acceso e 1 spento. Per il timer spero abbiate tutti voi da tempo risolto con quello digitale della PerryElectric che permette 20 accensioni e spegnimenti da 1 secondo a 90 secondi a step di 1 secondo (e 1 min a 24 ore a step di 1 minuto).
Filippo non cominciare con me. :-)))))
Non volevo dire che i miei erano "migliori", solo che spruzzavano meno acqua. :-)))) E poi quanto costano i tuoi? :-)))) (sono battute, EH!) :-)))
E per chi ha serre PICCOLE questo è un MUST! Anche per avere uniformità di fog.
Spero di essere stato di aiuto...
GF
P.S. Ecco il link per le "teste" da 49 dollari l'una... (ne parlavo al precedente post)
http://kesmist.com/pdf/pm/4_kes_produce_misting.pdf
http://kesmist.com/pdf/pm/8_crisp_mist.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ugelli kesmist
MessaggioInviato: 7 apr 2007, 14:55 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 giu 2006, 11:47
Messaggi: 18
Località: Roma
....secondo me i migliori e più eclettici sono i rossi (per la loro bassa portata e la goccia fine) e i neri (per l'angolo ampio di spruzzo). Se ivece sivuole rimanere comunque bassi con la portata quelli crema sono un giusto compromesso.
Ciao
GF

[quote="Gellus"]ma una foto degli ugelli la Kesmist non cè l'ha, e poi secondo voi io ho una pompa 15/20 atm quali dovrei prendere??[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 apr 2007, 15:02 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 giu 2006, 11:47
Messaggi: 18
Località: Roma
...occhio... ho provato anche questi (dati poi a Pino che ci si trova bene) ma questi mal sopportano acqua dura! E poi servono i porta ugelli dedicati (infatti lo vendono...) ma soprattutto serve il tubo semirigido dedicato!!!! Ovvero non <c'è possibilità di errore nell'ordine. E' fondamentale una valvola di ritegno al termine dell'impianto (dedicata!) ecc. Pino si trova bene perchè ha tutto questo (grazie ai miei ordini "esplorativi" in giro per il mondo ce facevo quando me lo potevo permettere) e soprattutto perchè ha montato il filtro anticalcare "dedicato, ovvio... :-)
Riciao
GF


[quote="Gellus"]ecco la soluzione migliore che viene sempre da il grande ebay
[url]http://stores.ebay.it/MistingBeauty[/url]
la domanda rimane la solita secondo voi cosa dovrei prendere[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 apr 2007, 15:29 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
per h2o non ho problemi uso solo R.O.
per il tubo uso già quello semirigido da 50 ATM e per i porta ugelli ho già dei porta ugelli da 10/14, secondo te che misura dovrei prendere di ugello?

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Scelta uGello
MessaggioInviato: 7 apr 2007, 16:02 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 6 giu 2006, 11:47
Messaggi: 18
Località: Roma
Ciao,
direi decisamente questo:
http://cgi.ebay.it/Misting-Nozzle-Perfe ... dZViewItem
in quanto è un modello "antigoccia" ("antidripping body" se funziona). Ovvio che serve solo per "nebbia" visti i galloni 0,029 di portata (chissà se gli zeri sono in numero giusto nella descrizione... scrivesse una volta lo stesso numero!).
Spero di non sbagliare. :-)
GF
Se ordini da questo sito fammelo sapere che sarei interessato (se non iosicuramente Pino) a questo:
http://cgi.ebay.it/Misting-Fan-Ready-Ki ... dZViewItem

[quote="Gellus"]per h2o non ho problemi uso solo R.O.
per il tubo uso già quello semirigido da 50 ATM e per i porta ugelli ho già dei porta ugelli da 10/14, secondo te che misura dovrei prendere di ugello?[/quote]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it