HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 22 set 2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2010, 12:01 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06
Messaggi: 933
Località: fucecchio(fi)
Cari amici, abbiamo la possibilità di fare un nuovo ordine di ugelli!!!!

Il nostro contatto americano chi ha detto che ha di nuovo disponibilità in magazzino e questa volta pare che non ci sia il famigerato limite di 150 pezzi.
Oltretutto sono disponibili in due versioni diverse, con circa angolo di spruzzo di 80° oppure 135° per avere quindi un getto più direzionato o più diffuso.
Chi fosse interessato è pregato di contattarmi in privato. Scusatemi ma non terrò conto di quelli che fino ad adesso, mi hanno detto che li volevano,... che ne prendo 20...tienimeli da parte ecc ecc...
Rischio di fare confusione, e non voglio!
Per chiarezza e per non incappare (come l'altra volta) in disdicevoli ritardi, vi chiedo di indicare da subito:
- il numero preciso di ugelli e con che angolo di spruzzo
- se avete bisogno o meno di raccordi, attacchi, tubi e quant'altro
- se intendete fare spedizioni in gruppo

Il prezzo dei componenti rimane invariato rispetto al precedente ordine, il prezzo degli ugelli potrà subire modifiche in base al numero di pezzi che ordineremo.
Unico aumento che devo comunicare riguarda le pompe da caffè. il negozio dove le ho sempre prese ha aumentato il prezzo di 5 euro l'una. ...adesso cerco un altro negozio...comunque vi farò sapere con precisione.

Presto Giulio vi metterà uno schema con il quale sarà facile calcolare il materiale che vi serve e che illustra come assemblare l'impianto.
Sono a vostra disposizione per chiarimenti e domande.
un saluto a tutti.

Fili.

.

_________________
Per aspera ad astra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2010, 15:02 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2009, 20:54
Messaggi: 199
Località: Pisa
Come detto sopra da Fili ecco uno schemetto per capirci qualcosa... per qualunque domanda... siamo qua...

Immagine


per un immagine a maggior risoluzione clicca qui

Volendo se i pezzi arrivano in tempo c'è la possibilità di ritirarli a MPC 2010

_________________
Giulio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2010, 15:31 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 giu 2008, 13:38
Messaggi: 102
Località: Bari
Grazie per lo schema, quindi il primo attacco quello che va vicino alla pompa è uguale a tutti gli altri? Ma allora anche l'uscita della pompa è da 6mm. interno e 8mm. esterno?
Grazie per il chiarimento :wink:

_________________
Coltiverò orchidee se non mi buttano prima fuori di casa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 feb 2010, 20:50 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2009, 20:54
Messaggi: 199
Località: Pisa
Si l'attacco della pompa è uguale a tutti gli altri.. poi ad incastro va il tubo...

_________________
Giulio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 mar 2010, 13:34 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06
Messaggi: 933
Località: fucecchio(fi)
Salve a tutti,
scrivo qua i nominativi di chi ha ordinato gli ugelli (se mi metto a rispondere a tutti in privato perdo una mattina...

Monster900
Bero
axio
nesi
Rita
Emilia
tucan
Zirida

Questi sono i nominativi per i quali ho un ordine chiaro (o abbastanza chiaro); se qualcun'altro fosse interessato è pregato di farmelo sapere al più presto, perchè entro pochi anzi pochissimi giorni chiudiamo le prenotazioni e mandiamo l'ordine in america.
Se vogliamo avere la possibilità di avere il materiale entro mpc dobbiamo muoverci!

Grazie a tutti,

Fili.

_________________
Per aspera ad astra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 mar 2010, 1:44 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 giu 2008, 13:38
Messaggi: 102
Località: Bari
Io confermo il mio ordine, quando poi siete pronti per raccordi e pompa avvisate qui sul forum così vi passo l'elenco del resto che mi serve.
Grazie in anticipo.
Ciao

_________________
Coltiverò orchidee se non mi buttano prima fuori di casa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 mar 2010, 23:45 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Piccola domanda per chi ha già montato l'impianto.
Ma quando arrestate la vostra pompa gli ugelli goccialo o no?
Oggi abbia momontato l'impianto di emilia, anzi gli impianti di emilia, ed abbiamo verificato che in entrambi i casi (1 impianto da 5 e uno da 8 ) quando si interrompe la pompa gli ugelli gocciolano per qualche secondo.
In pratica la pressione credo sia molto elevata e continua a spingere nonostante la pompa sia ferma.
Con l'anello chiuso la cosa si amplifica enormemente, per cui per ridurre l'effetto gocciolamento abbiamo messo dei tappi agli estremi dell'impianto aprendo l'anello, in questo modo l'effetto gocciolamento si è ridotto ma comunque quelle 4 o 5 gocce cadono.
Ovviamente in partenza visto che il tubo si è un pochino svuotato, a causa del gocciolamento finale, prima di erogare la nube cominciano a sputacchiare.
Scusate la descrizione poco tecnica ma avete riscontrato problemi di questo tipo?

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 3:07 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2009, 20:54
Messaggi: 199
Località: Pisa
Ciao roby
assolutamente sia il mio impianto che quello di fili non gocciolano all'arresto della pompa.
l'anello chiuso dovrebbe aiutare parecchio per mantenere la pressione costante..
il problema che hai avuto è causato, come succedeva a me inizialmente, alla presenza di bolle d'aria nel tubo.
l'aria essendo comprimibile sotto pressione diminuisce lo spazio che occupa e lentamente dopo lo spegnimento della pompa aumenta nuovamente lo spazio che occupa... quindi l'acqua continua a uscire fino a quando la pressione interna del tubo è uguale a quella atmosferica.

cerca di togliere ogni bolla dal tubo e poi non dovrebbe perdere +

io ho risolto tutto levando l'aria e facendo l'impianto ad anello.

per ogni domanda chiedi pure... fatemi sapere se va tutto bene...

_________________
Giulio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 10:04 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06
Messaggi: 933
Località: fucecchio(fi)
Anche il mio non gocciola.
Prova a verificare di aver collegato bene ogni pezzo di tubo ai raccordi, se da qualche guarnizione entra aria l'impianto gocciola.
seTUTTE le guarnizioni sono a posto, l'impianto non può gocciolare perchè se non prende aria da nessuna parte, l'acqua non esce (altrimenti si creerebbe un sottovuoto nel tubo).

Ciao ciao.

_________________
Per aspera ad astra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 13:34 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Le giunture credo siano fatte correttamente poichè non ci sono perdite durante l'erogazione.
Quindi teoricamente continuando ad usarlo pian piano dovrebbe smettere di gocciolare?

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 14:01 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06
Messaggi: 933
Località: fucecchio(fi)
Emilia mi ha detto che avete usate degli attacchi senza guarnizione, al quale avete messo del teflon...possibile che siano quelli???
Purteroppo non so esserti di aiuto in altro modo, il mio impianto non perde una goccia, quello di giulio idem, gli altri??

_________________
Per aspera ad astra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 14:29 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Fili abbiamo provato anche a montare un solo ugello con i vostri raccordi e comunque gocciolava. Certo non è stato in moto per molto tempo era sola una prova. oggi ho fatto andare gli impianti tre o 4 volte per una durata di un minuto ma il risultato per il momento è sempre lo stesso. Di più non posso perchè le piante si bagnano troppo e date le temperature ho paura di fare danni. Il tubo nei bocchettoni ci và incatrato molto bene tanto che per toglierli ci vuole una bella forza. I bocchettoni che ho preso io ai quali ho dovuto mettere il teflon sono in tutto 10.
:cry: Mannaggia e pure Roby ci ha messa tanta attenzione.
Dobbiamo trovare la soluzione :evil:

Emilia

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 15:03 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06
Messaggi: 933
Località: fucecchio(fi)
Se l'impianto gocciola vuol dire che da qualche parte entra aria.
Non vedo altra spiegazione... è come infilare un tubo in un recipiente pieno d'acqua e tappare con il pollice un'estremità; l'acqua non esce dal tubo finchè non faccio entrare aria togliendo il dito.
Ti assicuro che il mio impianto da 6 ugelli costruito come ho descritto e con i soliti componenti, non perde assolutamente.
l'ho riattivato giusto l'altro giorno dopo 5 mesi di inutilizzo e va perfettamente. non perde una goccia.
provate a stringere sia gli ugelli che i raccordi...

_________________
Per aspera ad astra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 15:57 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2009, 20:54
Messaggi: 199
Località: Pisa
Anche il mio impianto è ripartito dopo 2 mesi di non funzionamento e non perde una goccia... chiedete pure a Bobbygio... che lo ha visto in funzione.. l'impianto fatto con tutti i pezzi da noi forniti se non c'è aria è impossibile che goccioli...
l'unico consiglio che mi sento di darti emilia è di rimontarlo da capo tutto ad anello e appena finito di montarlo far spurgare l'aria da un'ugello(magari metti un'ugello temporaneamente + in alto e fai andare un pò la pompa...)

ti allego le foto degli attacchi che diamo noi... questi non perdono e sono stagni perchè (come vedi in foto la guarnizione entra e blocca qualsiasi entrata\uscita)

Immagine

Immagine

probabilmente gli attacchi che avete trovato voi dovendo esser fissati con il teflon non sono così stagni oppure aspirano aria... non saprei...

a presto

_________________
Giulio


Ultima modifica di cela88 il 8 mar 2010, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 mar 2010, 16:10 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Dunque sono certo che il vostro non goccioli, e la motivazione che date la ritengo corretta, infatti deve esserci sicuramente qualcosa che li dentro va in compressione e che fa da effetto pompa quando spegniamo il tutto.

X emilia effettueremo un serraggio di tutti i bocchettoni. :D

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it