HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: interessante supporto per zattere
MessaggioInviato: 19 mag 2008, 21:42 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
su di un blog francese ho trovato un interessante supporto per zattere, http://www.les-orchidees-de-sam.ch/blog/index.php?2008/05/18/750-installation-pour-orchidees-montees in verità fino all'intelaiatura e alla rete l'ho fatto anch'io mesi fa ma la cosa che trovo interessante è l'inserimento di questa cosa l'aquanappe qualcuno sa cos'è di preciso o come si traduce in italiano

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2008, 22:04 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
e in francia va per la maggiore
http://pagesperso-orange.fr/lalam/materiel/Construction_mur_epiphytes_2.htm


http://www.orchidees.fr/forums/lofiversion/index.php?t23166.html




http://images.google.it/imgres?imgurl=http://pagesperso-orange.fr/lalam/photos/materiel/tour_lolo/colonne_mai.jpg&imgrefurl=http://pagesperso-orange.fr/lalam/materiel/Construction_mur_epiphytes.htm&h=1280&w=960&sz=191&hl=it&start=36&sig2=LPJ1utd3gU66nOYhEZADAw&um=1&tbnid=4zs9VUbHGwKCqM:&tbnh=150&tbnw=113&ei=lNgxSJGRCoOI0gTTjanoAQ&prev=/images%3Fq%3Daquanappe%26start%3D18%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3D%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2008, 22:07 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Ciao
Se ho capito bene quella cosa si usava una volta per fare le imbottiture negli abiti, o nelle tappezzerie.
Però non so come si chiami.

Ciao
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2008, 23:37 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 1 mag 2008, 12:27
Messaggi: 1599
Località: roma
quello è feltro e si usava decine di anni fa nella tappezzeria, ma non è più usato xchè essendo un mix di varie fibre era un ricettacolo di acari e provoca allergie, dalle foto che ho visto viene usato per il suo potere assorbente e quindi mantiene un'umidità costante intorno alle orchidee.

ciao

axio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 15:07 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 6 giu 2006, 7:21
Messaggi: 172
Località: siracusa
si è feltro...e adesso viene di nuovo usato per la realizzazione di giardini verticali e pareti verdi fonoassorbenti

ciao
già


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 16:25 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Mi sembra di averlo visto in vendita al LIDL come telo da mettere sul pavimento per gli imbianchini. Anche io avevo pensato di usarlo per lo stesso scopo. Questo topic mi fa convincere ancora di più che possa essere utile.

Emilia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 19:44 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
ma il feltro come quello francese in Italia dove si trova

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 21:16 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
quoto florabatterica e aggiungo che viene usato anche in nautica per allestire pareti verdi verticali,le quali poi sono irrigate con sistemi goccia a goccia nascosti nel feltro stesso... non ne conosco la durabilità nel tempo, per ora sembra che in edilizia il feltro sia il miglior supporto su cui ancorare la vegetazione con pendenze d'applicazione vicine ai 90°.

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 21:45 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
ok ma non riesco a trovare nulla su internet per la vendita e nemmeno su siti di carpenteria, ma siamo sicuri che non abbaia anche un altro nome
(magari tecnico)

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 mag 2008, 14:45 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 13 feb 2006, 20:55
Messaggi: 1268
Località: roma
Tempo fa sono incappato anch'io nel sito in questione e la cosa mi aveva interessato molto, ho fatto una ricerca nei vari: Castorama, Leroymerlin ecc... niente, l'unico prodotto che ho trovato e che secondo me potrebbe funzionare è la lana di vetro, 120x60cm, spessore 3-4cm, che ne pensate?
Ciao.

_________________
Raimondo.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 mag 2008, 14:56 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 1 mag 2008, 12:27
Messaggi: 1599
Località: roma
provate dove vendono le forniture per tappezzieri, li lo trovate sicuramente.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 mag 2008, 14:57 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Gellus, mi sa che la carpenteria c'entra poco con l'argomento, secondo me si potrebbe trovare da qualche tappezziere o fornitore.

Ciao
Luciano

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 mag 2008, 8:11 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 23 apr 2006, 8:56
Messaggi: 1972
Località: Messina
Io lascerei perdere la lana di vetro (a meno che non sia sintetica). Può essere dannosa alla salute, le microscopiche fibre di vetro passano dalla cute al circolo sanguigno venoso.
Usandola per le orchi, inoltre, non verrebbe racchiusa dentro un filtro ma continuerebbe ad essere maneggiata, secondo me è meglio usare altro.
In ogni caso la fibra di vetro, vera o sintetica, è meno compressa del feltro, non so se questo possa essere un vantaggio o uno svantaggio, valutate voi esperti :)
Ciao,

Deborah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mag 2008, 19:03 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 16 dic 2007, 19:27
Messaggi: 51
Località: cz - mi
ciao ragazzi, io ho visto il feltro in questione al castorama...lo vendono a rotoli... nel reparto vernici


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mag 2008, 20:15 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 3 feb 2006, 12:08
Messaggi: 964
Località: prov. va
ma, se dite che conoscete il materiale, per quel che ne so io di quel tipo di imbottitura, che puoi trovare anche da chi vende scampoli e tessuti al metro al dettaglio, però a me sa tanto di una roba che tende a muffire, il fatto che ci sia la pompa fa ricircolare l'acqua e c'è meno rischio, però io vedo con le pareti verticali che creo io, senza pompa,i materiali che restano bagnati a lungo se sono di natura cellulosica, come in gran parte sarà quel feltro, aimè muffiscono....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it