coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cherubino
|
Inviato: 10 apr 2011, 15:18 |
|
|
Gentilissimi,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire se l'esposizione delle mie orchidee è corretta oppure no. Nella fattispecie, tutte le mie orchidee si trovano davanti all'unica finestra che in nostra assenza rimane aperta e che riceve luce e sole diretto dalla mattina presto fino alle 10 direi e poi il sole gira, ma la luce, tranne che in inverno ovviamente, mi sembra abbastanza fino al tramonto. Il problema è che, pur crescendo, alcune molto , altre meno, non fanno fiori; di concime ne ricevono ogni 15 giorni, più o meno una innaffiatura sì e una no. La brassolaelia cattleya è quella che stenta di più, anche a crescere: è piuttosto mal ridotta. Alcune come la cychnoches loddigesii e l'epidendrum cochleatum, di cui andavo molto fiera per le lunghissime e costanti fioriture, hanno cominciato a marcire pur avendo delle radici sane!!!!!! Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto. Valentina
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 10 apr 2011, 21:19 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
ciao Valentina, che temperature hai li alla finestra di giorno e di notte, d'estate e d'inverno? Più o meno come umidità ?
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 12 apr 2011, 22:45 |
|
|
frequentatore |
|
|
ciao valentina,
secondo me quell'esposizione può andare bene per dei paphio o delle phal...io ho la stessa esposizione e tengo solo questi due generi, per giunta con integrazione di luce in inverno....
la BLC o quello che è andrebbe messa da un'altra parte, magari al caldo e alla luce brillante del sole dietro una tenda....la luce giusta con queste fa miracoli!!!
buona...collocazione,
ettore
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|