Paul ha scritto:
L'errore che ho fatto è stato quello di non rinvasarla al suo arrivo.
Di questo ne farò tesoro e le prossime volte a scapo della fioritura rinvaso subito.
Personalmente evito di comprare le piante on-line e soprattutto evito di compare le piante in fiore o in bocciolo per diversi motivi, in primis è una questione personale, a me piace che la fioritura sia mia non degli altri, mi piace coltivarmele, mi piace pagarle il giusto, mi piace vederle crescere in modo salutare, conosco personalmente la maggior parte dei venditori che normalmente citatate in questo forum ( e-bay) sono commercianti, le piante sono sfruttate al massimo, generalmente fatte fiorirre in età precoce, di taglia piccola sempre in unica divisione, ho notato che tra la fioritura e le prossime fioriture trascorrono anni proprio perchè mancano nuove crescite, a volte piante poco sane i substrati scadenti e da rinnovare.
Naturalmente sono scelte personali, con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci saranno come in tutti i settori i venditori ma soprattutto i coltivatori onesti.