gymfan88 ha scritto:
Quel concime non serve? Bene direi, mi è stato consigliato in un negozio specializzato.
Potrebbe essere stato quello a farla seccare? Non riesco veramente a spiegarmi perché si secchi così.
Se ha iniziato a seccarsi dopo l'uso di quel flacone è possibilissimo. L'eccesso di fertilizzante brucia letterlamente radici e nuove vegetazioni.
Tra parentesi, non credo che nessun negozio che sappia davvero come si coltivano le orchidee consiglierebbe mai quelle fialette. Tutto è possibile .. ma ..
gymfan88 ha scritto:
Avresti qualche marca di concime in polvere da consigliarmi? Io ne ho visti di solo liquidi in giro.
Al momento e per quella pianta, nessun tipo di fertilizzante può fare nulla per farla stare meglio. I fertilizzanti servono alle piante che stanno bene.
Per quella, rinvasare (come già stato consigliato) e incrociare le dita. Tenere il composto umido e nebulizzare piu volte al giorno sopratutto in questa stagione
Fertilizzanti liquidi o in polvere vanno entrambi bene, che siano "per orchidee" e da diluire o sciogliere in acqua