Per favore vi chiedo gentilmente aiuto con questa phalaenopsis come vedete in foto sembra star male eppure ho seguito tutte le regole ed indicazioni trovate su internet! Che posso fare? Secondo voi che problema ha? Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio! Allego foto!
Per favore vi chiedo gentilmente aiuto con questa phalaenopsis come vedete in foto sembra star male eppure ho seguito tutte le regole ed indicazioni trovate su internet! Che posso fare? Secondo voi che problema ha? Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio! Allego foto!
Buongiorno Flavia, non sono esperto, ma secondo me potrebbe trattarsi di marciume del colletto che ha provocato la caduta delle foglie. Da quello che ho letto in giro al momento l'unica speranza è che la pianta butti un nuovo getto alla base, un keiki che poi sostiuirà la pianta originale... ma non è garantito che lo faccia. Credo che l'unica cosa che tu possa fare ora è continuare a coltivarla come al solito se le radici sono ancora buone. Teniamo le dita incrociate.