HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 nov 2024, 1:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: temperature phal. hieroglyphica
MessaggioInviato: 6 set 2016, 23:14 
Non connesso
iscritto
iscritto

Buonasera a tutti, mi chiamo Sara. Sono appassionata di orchidee fin da quando ero piccola ma ho sempre avuto classici ibridi di Phalaenopsis, ora da qualche anno mi sto addentrando nel mondo delle "botaniche". Qualche giorno fa ho comprato un Phal. Hieroglyphica, ho letto su internet (quindi chiedo conferma) che andrebbe tenuta a temperature diurne tra i 28-26 gradi e notturne tra i 22-20. Il mio problema è che dove vivo fa già fresco la notte (intorno ai 15 gradi) e in inverno anche tenendola in casa non so come assicurarle queste temperature. Esistono lampade apposta o simili?
Grazie in anticipo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: temperature phal. hieroglyphica
MessaggioInviato: 7 set 2016, 13:15 
Non connesso
VIP
VIP

è una specie originaria delle filippine da serra calda quindi la puoi trattare come tutte le altre per laa tempertura l'ideale è che costruissi un orchidario se guardi in tech ci sono molte soluzioni da cui puoi trarre spunto e trovare quella ideale per te magari basta aggiungere anche una lampada a risparmio energetico vicino a dove tieni la pianta per ora che alza un po' la temperatura comunque dai una occhiata in tech sotto orchidario o illuminazione così ti fai una idea, altrimenti la tieni nel posto più caldo possibile tenendola più asciutta, in quel caso probabilmente cresce bene solo da primavera e soffre in inverno ma dovrebbe sopravvivere in bocca al lupo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: temperature phal. hieroglyphica
MessaggioInviato: 7 set 2016, 14:03 
Non connesso
iscritto
iscritto

Ciao grazie, ho guardato alcuni post, certe cose sono un po' complicate ma quello che devo fare in sostanza l'ho capito. Se io utilizzassi una teca di quelle che si usano per le tarantole ( sì sono un altra mia grande passione) che ha i fori per l'aria andrebbe bene? Per la temperatura un normale cavetto riscaldante va bene? Anche la luce credo che dovrò metterci ma su quella davvero non ho capito molto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]