Salve a tutti
Ho una Vanda da circa tre mesi (regalo anticipato per il mio 17° compleanno
). Fin da subito ho voluto essere molto preciso annaffiandola ogni giorno e concimandola una volta alla settimana, ma quando sono dovuto partire per le vacanze lo affidata a mia nonna che l'ha sempre annaffiata ogni giorno, ma lì ha iniziato a perdere delle foglie (sempre dal basso verso l'alto). Quando sono andato a prenderla non ero molto preoccupato perché pensavo fosse una normale perdita di foglie vecchie di qualche anno.Inoltre aveva anche una nuova radice che si stava sviluppando. Quindi l'ho portata a casa tranquillo solo che, per mia negligenza, non l'ho più annaffiata ogni giorno. Da lì ha iniziato a perdere molte foglie e si è seccato il nuovo getto della radice e adesso ha 6 foglie da 18 iniziali(di cui 2 sono già ingallite) più una che si sta formando, ma è ferma da quando l'ho presa in giugno.Adesso da qualche giorno ho riniziato ad annaffiarla (annaffiata con acqua di rubinetto da impianto addolcitore). Come mai si comporta così? È colpa mia che non l'ho più annaffiata ogni giorno? O è colpa dello stress del viaggio da mia nonna a casa mia (tragitto Crema (Lombardia)-Verona)? Cosa posso fare per salvarla??
Ps:è esposta a una buona luminosità
Pps: come faccio ad inviare le foto?