Ciao a tutt*!
Mi presento: sono Ilaria, ho 33 anni e tre anni e mezzo fa ho acquistato la mia prima orchidea. Da quel momento, la passione è aumentata sempre di più... ed ora ho 9 bimbe, tutte Phal
Inizialmente silenziosa "spulciatrice" di questo fantastico forum, ho finalmente deciso di iscrivermi e di entrare a far parte di questa grande famiglia, ovviamente sempre col vostro benestare
Scrivo poiché ben due delle mie orchidee più longeve (una mini phal, l'altra normale) presentano come dei piccoli crateri su una foglia, più precisamente sulle punte.
Premetto che altre due orchidee sono in isolamento per cocciniglia (una sta tra l'altro morendo) e che le orchidee del topic sono situate su un carrellino di fronte alla finestra del salotto, collocate in due ripiani diversi.
Ultimamente, dato il gran caldo, ho iniziato a nebulizzarle con della semplice acqua di rubinetto (da me, nelle Marche, l'acqua di rubinetto è tranquillamente potabile).
Le irrigo una volta a settimana immergendole in acqua di rubinetto e le concimo due volte al mese (in estate).
Cosa potrebbe essere? Potreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo a chiunque abbia voglia di illuminarmi