Salve a tutti, sono nuova nel forum. Ho la mia Orchidea Phal che ha un anno... ha rifiorito e messo 6 niove foglie ma cambiandole vaso dato che le radici erano uscite da sotto ho notato metà delle radici gialle e mollicce (presumevo stessero marcendo) così ho provveduto ad eliminarle e rinvasare... avevo comprato un costo preparato ma non andava bene perché era sua terra che corteccia così ho messo solo i pezzi di corteccia e del polistirolo... le foglie più basse però stanno insgiallendo ( hai da prima del rinvaso) sono ancora turgide ma un Po afflosciate.. mi potete dire se devo toglierle i lasciarle lì... oppure datemi tutto i consigli che ritenete opportuni.. non allego foto perché non so com fare... grazie a tuttiiiiii
Ciao, per le foto basterebbe avere qualche minutino di pazienza per leggere il post di come inserirle e ti assicuro che è veramente facile. Anche perchè con qualche foto si dà la possibilità di farti aiutare maggiormente che andare a immaginare la situazione. So che le foglie anche se ingiallite non vanno mai staccate e cadono da sole. Per la mia poca esperienza so che ingialliscono o per poca acqua o per averne data tanta. Aspettiamo cosa dicono gli esperti che interverranno subito dopo. Ciao