Buongiorno a tutti, sono iscritta in questo bellissimo forum da un pò e tra i vostri preziosi consigli e magari anche un pò del mio pollice verde sono riuscita a coltivare bene le mie orchi, che mi riempiono di soddisfazioni ( e di fiori )
Ho visto che molti di voi hanno un'orchidario, creato appositamente per la cura e la coltivazione di quest'ultime, io, purtroppo, non avendo posto coltivo le mie piccole alle vecchia maniera
Ma veniamo al dunque: ho letto spesso che la ventilazione è fodamentale per la crescita e per il ben'essere della pianta, mi chiedevo quindi se il metodo che uso funziona, lo spiego brevemente:
- escluse le giornate di vento forte ( che purtroppo qua nella mia zona si manifestano sempre più spesso) ogni mattina apro le finestre, prima al piano superiore, poi a quello inferiore x circa un'ora.
- poi prima di uscire x andare a lavoro apro la finestra che ho in cucina, che è a vasistar ( credo si scriva così) e la lascio aperta fino a che non torno ( faccio orario continuato fino le 14) dando così la possibilità all'aria di circolare.
Chiaramente il tutto meteo permettendo.
Grazie in anticipo a tutti