Ciao a tutti, Vi scrivo per chiedervi Aiuto per la Mia prima brassia. Acquistata 3 settimane fa Già in fiore, l ho sistemata vicino Le phal( con cui ho una discreta dimestichezza) e la tratto sostanzialmente uguale: esposizione Dietro finestra, irrigazione Ogni 7/10 gg per immersione piû vaporizzazione mattutina sul substrato; ho notato una sofferenza in quanto produce una sorta Di resina( non è appiccicosa ma é piû fluida dell 'acqua) alla base dello stelo Del fiore; in piû noto Un ingiallimento della base. Qual'è il problema Secondo voi? Posto Le foto, sperando siano chiare! Grazie mille https://imageshack.com/i/pmJ5AyM3j https://imageshack.com/i/poudJllXj https://imageshack.com/i/pnmq4us6j https://imageshack.com/i/pmu0sMQsj
Ben arrivato /a, sarebbe utile una foto di tutta la pianta e poi perché non completi il processo per mettere le foto? Sarebbe più facile vederle e confrontarle. Saluti Giuseppe.
Iscritto il: 3 nov 2010, 15:11 Messaggi: 1163 Località: MIlano
Ciao, le gocce dense dovrebbero essere essudati zuccherini (prova ad assaggiarli, saranno dolci) e non comportano nessun problema; l'ingiallimento che vedo io mi pare del tutto normale, la pianta sembra stare bene.
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
Ciao, anche io ne ho una, con fiori più sul giallo. La trovo una pianta molto robusta, fiorisce tutti gli anni in tardo autunno. La mia ama molto passare l'estate sul balcone. In un paio d'anni é cresciuta tantissimo.