coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Marti
|
Inviato: 22 mar 2015, 20:28 |
|
|
iscritto |
|
|
Buongiorno a tutti, qualche mese fa mi è stata regalata una bellissima Vanda, tuttavia seguendo indicazioni sbagliate sulle innaffiature nel giro di poco tempo ho fatto marcire le foglie, che prima sono diventate gialle e poi sono cadute. Adesso sono rimasti solo lo steso e le radici. Le radici sono ancora piuttosto sane.. E' possibile che la mia Vanda si riprenda buttando nuove foglie oppure ormai non ci può più fare nulla? Grazie per avermi accolto nel forum e per le gentili risposte. Martina
|
|
Top |
|
|
*Sissi*
|
Inviato: 3 giu 2015, 18:05 |
|
Iscritto il: 25 nov 2011, 18:09 Messaggi: 380 Località: Borgone Susa (TO) Piemonte 394 m.slm
|
Nel caso in cui la pianta da quando hai scritto non sia passata a miglior vita non riusciresti a mettere qualche foto? Anche se quando si tratta di marciume è difficile salvare la pianta se non si interviene subito.
Silvia
|
|
Top |
|
|
marilina
|
Inviato: 3 giu 2015, 18:30 |
|
|
iscritto |
|
|
Scusa se ne approfitto, ma visto che sono anch'io principiante per le vanda anche se le mie non sono così malconce cosa ti hanno consigliato che sono marcite?
Io sto bagnando 2 volte alla settimana le radici e inizio prime foglie per immersione con concime ogni 10/15 giorni (acqua piovana o ferma scaldata al sole ) e spruzzo tutte le foglie e radici 1 - 2 volte al giorno con acqua ferma e tiepidina (lasciata al sole), sono fuori appese sotto un portico luminoso ma non prendono sole. Piuttosto le mie hanno perso delle radici che si sono rotte perchè erano veramente troppo lunghe e nei vari spostamenti per trovare la posizione giusta o metterle nel contenitore per bagnarle si sono rotte (anche il gatto ha dato una mano!) e diverse si sono seccate però le foglie mi sembrano a posto. Mi hanno anche consigliato di spruzzarle col concime anche durante la settimana. Non è che sia troppo?
prima sono state in un garden al chiuso ma tra le piante dai primi di febbraio a fine aprile. erano in fiore e sono anche grandette quando pensate possano rifiorire?
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|