Gipicco ha scritto:
Ciao heidi85 devi risolvere il problema della foto perchè senza è difficile dare dei suggerimenti.
Penso prò che dare acqua ogni 15 giorni sia un intervallo troppo lungo.
La regola è di bagnare quando le radici nel vaso diventano color argento e tenere la Phal in immersione fino a che diventano verde brillante. Controlla le radici nel vaso e poi agisci di conseguenza.
Saluti, Giuseppe.
Gipicco, ti perseguito (buon onomastico!, a proposito)
"In immersione fino a quando diventano verde brillante" ? ma la cosa è così immediata ?
Ti spiego: le mie Phal (e ne ho più di una diecina) vivono in casa, stanza orientata ad ovest, pieno sole d'inverno e ombreggiate in estate. Le innaffio (si fa per dire) ogni 15 giorni. mezzo bicchiere d'acqua - anzi meno, pensa ad un bicchierino da liquore. Eppure le foglie sono grasse e turgide
(La foto fa schifo, devo comprarmi una macchina fotografica degna di questo nome. Ma veniamo al sodo)
Innaffiarle per immersione mi intriga, ma sono scettico sul fatto che immergendole le radici diventino verdi. Cioè, dopo quanto tempo? Puoi confermare? Ho una signorina che sta soffrendo un po', e non mi spiacerebbe provare. Ma senza farla soffrire di più.
Ah, dimenticavo: la camera dove vivono le Phal non è scaldata, quindi d'inverno ci sono 18 gradi e d'estate - beh, d'estate dipende dall'estate. Ma a luglio agosto, calcola 30 gradi. E' la mia stanza, ed a me piace vivere così. Gelido d'inverno, torrido d'estate. Loro non sembrano dispiaciute