HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 nov 2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime cure per phalaenopsis amabilis
MessaggioInviato: 6 mar 2014, 16:30 
Non connesso
iscritto
iscritto

Buongiorno a tutti!
Ieri ho portato a casa una Phalaenopsis amabilis (bianca con macchie interne gialle e screziature rosso-bordeaux, scusate le inesattezze ma non sono un'esperta :D ).
Mi chiedevo quali fossero le prime cure a cui devo sottoporre la pianta, visto che le precedenti 2-3 piante che ho avuto a casa sono tutte decedute... :?
Ho esposto la pianta in una stanza a sud-est, vicino alla finestra ma lontana dagli spifferi e dal termosifone e dalla luce diretta dei raggi solari.
Attualmente è in un piccolo vaso in plastica trasparente, le radici sono verdi ricoperte di un sottile strato grigio-argento :?

Quando dovrei annaffiare la pianta? Ho letto che è meglio nebulizzare l'acqua sulle foglie, ma non ne sono sicurissima.
Al momento ci sono 3 o 4 fiori pienamente fioriti più altri 3 o 4 boccioli pronti a schiudersi :)

Grazie mille per l'attenzione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 mar 2014, 18:00 
Non connesso
frequentatore
frequentatore