coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Giuli
|
Inviato: 10 lug 2018, 14:55 |
|
|
iscritto |
|
|
Ciao a tutti! Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon sistema di irrigazione economico che permetta alla mia orchidea di sopravvivere un mesetto da sola ?
|
|
Top |
|
|
Luciano gorizia
|
Inviato: 15 lug 2018, 8:24 |
|
|
frequentatore |
|
|
Dipende da che orchidee hai immagino. Una Vanda ad es. richiede un’automazione piuttosto impegnativa.
|
|
Top |
|
|
Dario
|
Inviato: 15 lug 2018, 12:05 |
|
|
visitatore |
|
|
Ciao, scusa se rispondo solo ora, l'anno scorso ho utilizzato sacchi trasparenti (vedi post relativo) dove sul fondo dei contenitori ho posto acqua con pochissimo residuo fisso. Ma questo mi serviva per 14 gg. Ora dovendomi assentare per un tempo maggiore ho preferito radunare le 35 phal e sto predisponendo un sistema Gardena 1883-20 già utilizzato su altre piante anni fa. La pompa funziona solo per 1 minuto e fornisce acqua in modo moderato. Uso un timer meccanico che ogni giorno accende la pompa e quindi mantengo la quantità d'acqua al minimo sindacale per evitare ristagni. Penso che l'invenstimento per una sola phal sia eccessivo. Prova il sistema che ho usato l'anno scorso. Non ho consigliato nel post precedente di utilizzare PREVICUR ENERGY, quando farai l'irrigazione per immersione prima della chiusura( non ermetica) del sacchetto, per evitare la formazione di eventuali funghi nel caso la temperatura aumenti troppo.
Dario
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|