Buonasera, volevo chiedere informazioni riguardo il rinvaso delle mie orchidee, ho già effettuato il rinvaso ma il mio dubbio è se le radici devono essere visibili dall'esterno oppure no, allego foto delle mie orchidee,per la più grande ho dovuto fare un rinvaso perchè causa troppo peso delle foglie cadeva in continuazione, la piccola invece dava segno di marciume sulle radici, come potete vedere dalla foto la nuova foglia che stà crescendo presenta del nero alla punta, ho deciso di rinvasare e di portarmele in ufficio perche da ottobre ho preso casa in affitto ed è esposta a nord, nella precedente sistemazione stavano benissimo , ma la mancanza di luce mi ha fatto capire che stavano soffrendo.
cosa mi consigliate di fare? le radici devono essere visibili all'esterno oppure va bene interrate nel terriccio specifico che ho preso da lidl?
per la piccola attendo la crescita completa della foglia per capire se intervenire con un fungicida? (consiglio del vivaio) sembra che il problema sia solo alla punta della nuova foglia e che il resto stia crescendo senza il nero.
grazie