Ciao
Effettua un travaso ma prima assicurati di aver bagnato bene le radici aeree.......metti tutta la pianta ammollo per parecchie ore in modo che le radici anche quelle aeree acquistino un minimo di flessibilità.
Poni sul fondo del nuovo vaso del materiale inerte ma pesante (riduciamo il rischio caduta), poi tutta nuova corteccia (potresti mettere qualche filo di sfagno ma dipende da come è quanto annaffi).
Disinfetta le forbici e taglia TUTTO ciò che ti sembra marcio molle vuoto etc etc; eventualmente usa la cannella per le ferite , usane poca!.
Se non ti entrano tutte le radici, come è logico e meglio, non forzare più di tanto, dovrai solo usare più volte lo spruzzino aspettando che la pianta generi nuove radici nel bark, usare lo spruzzino perché con l'arrivo della stagione calda le radici aeree non hanno più sufficiente umidità e tenderanno a seccare .
Come dicevo prima, non sono molto favorevole a trasferire le radici aeree nel bark, secondo me, hanno comportamenti diversi.
la mia esperienza sul travaso
viewtopic.php?f=2&t=13735altri suggerimenti
viewtopic.php?f=2&t=14445Tuttavia ti dovresti domandare come mai la pianta ha fatto tutte quelle radici aeree...cosa ti voleva dire???
saluti