coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
franci1681
|
Inviato: 8 dic 2016, 12:54 |
|
|
iscritto |
|
|
Salve a tutti scrivo perchè avrei un paio di domande sulle mie orchidee... spero che voi che siete più esperti possiate rispondermi. ho delle orchidee phaelonopsis dopo che i fiori seccano gli steli vanno tagliati? di una sta iniziando a ingiallire lo stelo che devo fare? e che devo fare per farle rifiorire ho un'orchidea da un paio di anni che fa foglie ma nessun fiore..... poi ho acquistato un paio di dendrobium senza fiori ora che è inverno sono al freddo e non li sto annaffiando è corretto? e infine qualcuno mi sa indicare dei siti attendibili per l'acquisto di semi di phaelonopsis,in passato ne ho acquistati ma non erano semi di orchiedee....
|
|
Top |
|
|
simphalae
|
Inviato: 8 dic 2016, 14:39 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao Per le risposte alle tue domande ti basta leggere le discussioni passate.: Sul dendrobium nobile dovresti leggere la mia è quella di gipicco che riportano le nostre esperienze....se il tuo è un nobile. Analogamente x le phal trovi già le risposte nelle altre discussioni anche con suggerimenti e altri consigli; io ho fatto così ho cercato e letto trovando numerosi consigli Per i semi non saprei dirti ma Giulio aveva già risposto a questo quesito in una precedente discussione ma non ricordo quale.
Saluti
|
|
Top |
|
|
franci1681
|
Inviato: 8 dic 2016, 23:08 |
|
|
iscritto |
|
|
Grazie per la risposta cercherò i post di cui parli e vedrò come fare con le orchidee e il dendrobium. Per quanto riguarda i semi mi sa che è davvero difficile trovare vsia il.post di cui mi hai accennato sia venditori affidabili
|
|
Top |
|
|
Giulio Novelli
|
Inviato: 24 dic 2016, 17:35 |
|
|
iscritto |
|
|
Ciao franci per la phal est sto no molte correnti di pensieri.a parere mio non lo taglierei e se in autunno le metti fuori un paio di settimane ti possono rifoirre sugli stessi steli. Io i miei li taglio quando seccano completamente,poi decidi tu come fare. Facci sapere
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|