Oggi sono andata a cercare un vasetto di coccio per montarci su qualcosa... e oltre al vasetto me ne sono uscita con vado e tutori!
Ho provato, ma vi chiedo le critiche soprattutto per le piante che ci ho messo.
Ho preso un vaso con ROTELLE e una volta a casa ho visto che aveva la vaschetta di riserva d'acqua che si riempie dall'alto tramite un imbuto ed un tubo con indicatore di livello acqua (al di sopra ha anche i buchi per cui dovro' fare attenzione a non allagare la casa!
una cosa che mi lascia perplessa e' la vaschetta dell'acqua che una volta riempita si e' svuotata in 3 minuti al massimo... boh?
Sono andata in bagno con vaso, tutori ed argilla espansa. Ho bagnato bene i tutori, poi li ho inseriti nel vaso fermandoli con l'argilla fino a quasi al bordo. Ho ribagnato bene tutto ed ho lasciato scolare.
Poi ho iniziato a montare le piante. Quelle in basso hanno il vasetto a rete e sono quasi completamente inserite nell'argilla.
Aspetto le critiche ed i consigli....
.... e divertitevi domani sera! Buon anno a tutti!
a proposito... il vasettino tondo di coccio non perde! (ma adesso non so che monatarci!)
e mi dimenticavo... secondo voi ci metto un cavetto riscaldante nell'argilla? vicino alla finestra a sud purtroppo non arriva ai 18 gradi.... ed ha un'umidita' del 78/80%