diablo1958 ha scritto:
ciao a tutti/e
voglio farvi vedere la mia vanda e mi piacerebbe sapere come si chiama poichè l'ho comperata sfiorita priva di cartellino è fatta fiorire all'esterno e portata in casa x fare godere la fioritura alla mia signora.il vaso in coccio l'ho trovato a viridea di settimo torinese dimensione circa 30 cm x 20 al modico prezzo di € 9,90 mi sembra a mio parere carino,nel sottovaso di plastica è colmo di acqua umidità interna superiore a 80% all'interno vaporizzo ogni 2 -3 giorni leggermente adesso vi posto le foto se riesco datemi consigli e critiche sono tutte ben accette grazie e alla prossima
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usCiao Diablo
anch'io ho deciso di iniziare a coltivare la mia vanda in vaso di coccio, dati i scarsi risultati con coltivazione a radici all'aria. Da Viridea a Collegno ero indicisa tra due vasi: quello che hai anche tu e uno più semplice e liscio, ho optato per quest'ultimo..ma mi sono resa subito conto che non assorbe acqua...quindi non credo serva a qualcosa.
Il vaso che hai preso tu rimane umido al tatto? lo tieni in un sottovaso con acqua?
Penso che se a te funziona prenderò anch'io quello.
Fammi sapere, grazie mille