coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
paolog
|
Inviato: 8 giu 2011, 14:33 |
|
|
Ciao Roby, bene ora sono tranquillo, provvedo a rimuovere parte della copertura... grazie della risposta e terro' il thread aggiornato con l'evoluzione del "tentativo"...
bye bye
paolo
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 giu 2011, 14:52 |
|
|
paolog ha scritto: lo stato delle piantine... Uploaded with ImageShack.usOra le domande... va bene il bark adesso? tengo chiusa la scatola oppure buco la pellicola o ancora apro del tutto? grazie a tutti in anticipo per le risposte Paolo Paolo, per favore, potresti riferire se le radici che si vedono marroncine trasparenti sono consistenti oppure se risultano molli?Non vorrei sbagliare ma sembrano andate....se dovesse essere così le devi tagliare e aspettare prima di mettere le piantine sotto il bark..... Grazie
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 8 giu 2011, 15:09 |
|
|
ciao, devo dire che mi sembravano ok, ma ora mi è venuto il dubbio.. stasera per scrupolo le controllo.... se fosservo vuote taglio e aspetto che cicatrizzino o devo passarle nel propamocarb?
grazie
Paolo
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 giu 2011, 17:11 |
|
|
Ti conviene controllare e se dovessero essere ad effetto "lesso, molliccio" devi tagliare. per quanto riguarda il previcur io lo farei .magari aspetta il consenso di Roby e Piera che sanno dirti con certezza, tanto se tagli devi aspettare e la loro risposta arriverà al momento giusto.Non ti preoccupare però, questo fà parte del gioco , ci sono molte altre radici...sempre che ci sia bisogno di tagliare, magari è un effetto ottico della foto.
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
Ultima modifica di GIANFRI il 8 giu 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
domy
|
Inviato: 8 giu 2011, 18:38 |
|
|
veterano |
|
|
Complimenti Paolog per l'avventura che stai affrontando con le tue baby-pahl. Sarà un' esperienza bellissima. Mi raccomando tieni aggiornato il topic che è veramente molto interessante così un giorno potrò farne uso per quando sarà il mio turno Grazie e buona fortuna
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 9 giu 2011, 9:36 |
|
|
ciao domy, grazie Gianfri... ho svasato le piante... le radici non verdi mi sono sembrate stagne, non vuote e mollicce... per cui ho rinvasato... terro' sotto stretta osservazione comunque... grazie Paolo
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 9 giu 2011, 10:22 |
|
|
Roby... sono assolutamente d'accordo troppo disturbate... dentro e fuori dal vaso tre volte i due giorni .... ora basta le lascio tranquille. Grazie ancora a tutti paolo
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 11 giu 2011, 16:49 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ Paolog, paolog ha scritto: le ho sistemate ieri pomeriggio e stamattina ancora nessuna traccia di umidità /condensa nel contenitore...... Volevo dirti che anche se non si forma la condensa, all'interno l'umidità c'è. La formazione della condensa è determinata e si forma solo se all'interno la temperatua è maggiore rispetto all'esterno, in caso contrario non si forma. Se hai chiuso il contenitore, per favore, rieni controllato il bark visto che mi pare molto bagnato per essere chiuso Buona continuazione, aspettando l'aggiornamento prossimo!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 11 giu 2011, 19:30 |
|
|
Ciao Piera, grazie... in effetti il bark era bagnato e quindi (ascoltando i consigli) ho forato per bene la copertura, tengo controllato comunque.
Saluti
paolo
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 12 giu 2011, 15:16 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, scusa, per favore, cosa intendi che hai forato la copertura? grazie!
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 13 giu 2011, 11:42 |
|
|
Eccomi, ciao Piera... intendo che la scatola che contiene i vasetti era coperta di pellicola trasparente per alimenti e che la ho bucata in piu' punti per fare circolare aria...
Paolo
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 14 giu 2011, 14:00 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, si, avevo capito, ma questi buchi sono grandi o piccoli? Voglio dire, se hai bucato la pellicola con uno spillo/ago, come di solito si legge in rete, NON sono sufficienti. Se si prende un sacchetto e lo si buca con una spillo, per fare uscire l'aria bisogna fare molta pressione affinchè ciò accada, pertanto se vogliamo circolazione d'aria all'interno i buchi devono avere maggiore diametro. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 14 giu 2011, 14:10 |
|
|
Si si ti sei spiegata benissimo... i fori sono tanti e decisamente piu' grandi di quelli che si farebbero con uno spillo in modo da fare circolare bene l'aria, se trovo due minuti domani posto foto della situazione, grazie
Paolo
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 14 giu 2011, 20:15 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, okappa, scusa se mi sono permessa dire la mia aspettando le foto.
|
|
Top |
|
|