coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
enzima23
|
Inviato: 26 dic 2016, 17:04 |
|
|
iscritto |
|
|
Grazie per il chiarimento Mi regolerò strada facendo! Ora è umido. Lo aveva bagnato il vivaio ma no so quando Secondo voi è normale uno pseudobulbo ora
|
|
Top |
|
|
allessia
|
Inviato: 13 set 2017, 4:31 |
|
|
visitatore |
|
Iscritto il: 10 nov 2014, 14:45 Messaggi: 50 Località: Grenoble, France
|
Grazzie mille Giuseppe per rispondere e chiarire le cose! Era la mia primera esperienza con i cymbidium
Ultima modifica di allessia il 25 gen 2018, 11:39, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
allessia
|
Inviato: 1 nov 2017, 20:26 |
|
|
visitatore |
|
|
direi che meglio postare le foto...
da me quando li pseudobulbi invecchiano perdono le foglie e diventano gialli no direttamente marrone. io no tengo molta esperienza e preferibile che aspetti altre risposte se la situazione non cambia con velocità
ovviamente se il bulbo non e piu sodo devi ritirarlo.
|
|
Top |
|
|
allessia
|
Inviato: 3 nov 2017, 23:14 |
|
|
visitatore |
|
|
niente foto?
forse il tuo bulbo sta invecchiando e se il marrone non avanza subito forse e meglio aspettare un po.
in ogni caso direi di non innaffiare e aspettare che gli pseudo se raggrinziscono adesso innaffi il vaso evitando acqua nel centro de la pianta... la tua sera tiene condensazione? l'acqua de la condensazione no potrebbe aver caduto nella pianta? il marrone e anche simptoma di acqua fredda sulla pianta
in bocca lupo!
|
|
Top |
|
|
allessia
|
Inviato: 5 nov 2017, 21:11 |
|
|
visitatore |
|
|
per aver il substrato meno bagnato puoi mescolare pezzetti di carbone o di bark piccolo
|
|
Top |
|
|